Ndoye+%C3%A8+sicuro%3A+%26%238220%3BVolevamo+vincere+per+i+tifosi.+Rigore%3F+Se+c%26%238217%3Bera+quello+a+loro+favore%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/68112780806/ndoye-e-sicuro-volevamo-vincere-per-i-tifosi-rigore-se-c-era-quello-a-loro-favore/amp/

Ndoye è sicuro: “Volevamo vincere per i tifosi. Rigore? Se c’era quello a loro favore…”

Al fischio finale del match valido per la settima giornata di Champions League tra Bologna e Borussia Dortmund, è intervenuto uno dei protagonisti di questo match storico: Dan Ndoye. L’esterno svizzero ha messo a ferro e fuoco la difesa della squadra di Nuri Sahin, che ha faticato tantissimo a limitare le sue sgasate. Il classe 2000 ha analizzato il match in tutti i suoi aspetti. Di seguito le sue parole.

Le parole di Ndoye al fischio finale sulla partita

Volevamo vincere, soprattutto per i tifosi. Abbiamo giocato bene tutta la gara, anche in svantaggio

Sul rigore non concesso ai suoi danni e sulla loro reazione

Il rigore su di me? Se c’era quello a loro favore… Però ci siamo detti che non doveva essere una scusa, abbiamo continuato a costruire gioco con la nostra mentalità e sono arrivati questi due gol in un minuto: una liberazione. La vittoria è del club e dei tifosi, in questo stadio c’è un’atmosfera magnifica

Dan Ndoye esulta dopo il gol al Venezia (ph. Image Sport)

Ndoye, il funambolo che ha fatto ammattire la difesa del Borussia Dortmund

La scena se la sono inevitabilmente presa Dallinga e Iling-Junior, mattatori di serata con due gol storici. Tuttavia non si può non annoverare Dan Ndoye, che nonostante non abbia trovato la via del gol è stato tra i migliori in casa Bologna. Determinante in fase di aggressione alta e di attacco alla profondità, ma anche utile e generoso nei ripiegamenti difensivi.

Dopo un lieve calo nelle ultime uscite è tornato il solito funambolico esterno che affetta le difese e che permette al Bologna di salire con la sua proverbiale corsa e il suo pericoloso uno contro uno. In stagione fin qui sono state tre le reti, ma il lavoro da lui svolto resta comunque degno di nota ed encomiabile. L’auspicio è che possa tornare anche al gol, ma per oggi l’ambiente si gode un ritrovato Dan in questa notte magica.

LEGGI ANCHE: Sogno di una notte di mezzo inverno: 21 gennaio è storia! Finisce un’attesa lunga 20 anni

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Published by
Federico Russo

Recent Posts

Milan, Xabi Alonso lo scarica: a gennaio colpo low cost dal Real

Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…

25 minuti ago

Milan-Bologna, dubbi in difesa per Italiano: Heggem o Lucumì? La scelta dei terzini

Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…

1 ora ago

Milan-Bologna: Allegri accoglie Rabiot, cosa filtra in vista di domenica

L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…

3 ore ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Sansone? Dal numero 10 rossoblù a svincolato

Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…

4 ore ago

Gattuso in Serie A: il presidente svela il retroscena

Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…

5 ore ago

L’ex Juve firma a zero: affare con una big

Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…

6 ore ago