Fabbian%2C+gol+in+azzurro+per+rilanciarsi+a+Bologna
bolognasportnewsit
/news/70025383430/fabbian-gol-in-azzurro-per-rilanciarsi-a-bologna/amp/

Fabbian, gol in azzurro per rilanciarsi a Bologna

Nella giornata di ieri larga vittoria per 7-0 dell’Italia Under 21 ai danni di San Marino, con in campo i due rossoblù Calafiori e Fabbian. Il primo è in rampa di lancio come difensore centrale, mentre l’ex Inter è alla ricerca di minuti e costanza per crescere.

Scatenato Calafiori

Come evidenziato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, assoluto protagonista del match è stato il classe 2002 ex Roma. Per l’occasione è stato schierato come terzino sinistro, ed è stato autore di un’ottima prova condita da due assist, e almeno quattro azioni da gol degli azzurrini nate dai suoi piedi. Dunque l’ex Basilea conferma il suo ottimo stato di forma non solo con la maglia felsinea ma anche in Nazionale.

Giovanni Fabbian (ph. Bologna Fc)

Fabbian in gol

A differenza di Calafiori, Fabbian non è partito dal primo minuto, ma subentrato nella ripresa ci ha messo poco per timbrare il cartellino mettendo a segno la rete del momentaneo 5-0 su assist del suo compagno di squadra in rossoblù. Sotto le due torri per lui un inizio da sogno con il gol decisivo nella vittoria per 2-1 contro il Cagliari, poi poco meno di un quarto d’ora nella gara successiva al Bentegodi e qualche minuto contro la Lazio. Di mezzo la titolarità nella sfida all’Hellas Verona in Coppa Italia. Un gol quello in Nazionale per rilanciarsi e trovare qualche scampolo di partita in più con la maglia del Bologna, tenendo conto che è davvero complicato in questo momento togliere il posto a Ferguson.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, occhi su Van Den Bosch per la difesa

Jacopo Baratto

Recent Posts

Lucumí, il Bologna insiste: le ultime sul rinnovo di contratto

Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…

9 minuti ago

Castro dice no all’Al-Hilal: la motivazione alla base della scelta

Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…

1 ora ago

Leao ancora fuori: Allegri spiazza tutti, sostituto a sorpresa

Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…

2 ore ago

Vlahovic resta in Serie A: arriva a parametro zero a giugno

Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…

3 ore ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Theate? Da promessa a pilastro della Nazionale

Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…

5 ore ago

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

12 ore ago