Motta: “Zirkzee sta recuperando molto bene, Salernitana difficile da affrontare. Sul futuro…”

Le parole di Thiago Motta dal Gran Galà dello Sport sul momento attuale del Bologna

Il Bologna si prepara ad affrontare un finale di Serie A ad altissima intensità: nove gare in cui realizzare un sogno e coronare una stagione incredibile fino a questo punto. Nella giornata di ieri al tecnico dei felsinei Thiago Motta è stato conferito il premio Corrado Viciani in occasione del Gran Galà dello Sport. Di seguito un estratto delle parole del tecnico italo-brasiliano.

Thiago Motta sul rush finale in campionato

Io penso che il periodo decisivo inizi il primo giorno. Alla fine del campionato manca ancora tantissimo, la squadra sta bene e i giocatori anche: vedremo, affronteremo la prossima al massimo. Giochiamo contro una squadra difficile come la Salernitana, ha un obiettivo duro come la salvezza e io so quanto sia tosta.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Sul recupero di Zirkzee

Sta recuperando molto bene, ha avuto questo piccolo infortunio: è un ragazzo giovane, forte fisicamente e con grande mentalità. Vedremo, se ci sarà bene altrimenti giocherà qualcun altro.

Vittoria all’ultimo respiro contro l’Empoli

Abbiamo fatto una grande prestazione dal primo minuto, abbiamo meritato perché abbiamo creato tantissimo e avuto occasioni che purtroppo non sono entrate. Ci abbiamo creduto.

 

La crescita di tanti giocatori del Bologna

Penso che il merito sia loro, è una cosa che aiuta il gruppo e anche l’allenatore. Cerco di aiutarli, in certe situazioni li capisco perché sono giovani, anche se Orsolini ha già fatto tanto e ha una certa esperienza. Tornare in Nazionale è una cosa importante sia per lui che per il Bologna, perché adesso torna con grandissima responsabilità verso il gruppo e verso i suoi compagni. Fabbian e Calafiori sono andati in Under-21 con merito. Io devo ringraziare il gruppo, senza questi giocatori sarei nessuno.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Sul suo futuro

Come ho detto anche dal palco, quando uno pensa al presente e vuole godersi il presente rimane pochissimo tempo per pensare al futuro, anche se vicino. Il nostro futuro oggi è la Salernitana, io mi concentro al massimo nel preparare questa partita al meglio possibile.

Sulla Nazionale italiana

Spalletti è un grandissimo allenatore, l’ha dimostrato negli anni e anche portando il Napoli a vincere uno scudetto straordinario. La Nazionale è forte, farà un grandissimo europeo.

LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Salernitana, la ripresa degli allenamenti: Orsolini in gruppo

Gestione cookie