Il Bologna torna in campo questo sabato alle 20:45 allo Stadio Renato Dall'Ara per sfidare il Monza di Raffaele Palladino, gara valida per la 32esima giornata di Serie A. I rossoblù vorranno assolutamente tornare alla vittoria dopo il pareggio dello Stirpe contro il Frosinone che ha lasciato l'amaro in bocca a squadra e tifosi. I 3 punti in palio questo sabato hanno un peso importante per quanto riguarda la lotta per un posto in Champions League in cui è coinvolta la squadra di Thiago Motta.

Dall'altra parte i brianzoli guidati da Mister Palladino sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Napoli, che si è imposto per 2 reti a 4 all'U-Power Stadium di Monza. Pessina e compagni cercheranno dunque di rifarsi contro la squadra di Thiago Motta ostacolandola al cammino verso la Champions League.

Jhon Lucumì e Joshua Zirkzee
Jhon Lucumì e Joshua Zirkzee

 

I convocati di Thiago Motta per Bologna-Monza

Ecco la lista dei convocati del Bologna per il match di sabato sera contro il Monza, gara valida per la 32esima giornata del campionato di Serie A. Rossoblù che possono sorridere per il rientro di Sam Beukema che potrà dare una mano in difesa. Ancora out Jens Odgaard a causa di uno stiramento al retto femorale destro accusato prima della sfida contro il Frosinone, mentre sarà assente anche Alexis Saelemaekers per squalifica data da somma di ammonizioni.

PORTIERI

Ravaglia, Skorupski

DIFENSORI Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Ilic, Lucumi, Lykogiannis, Posch
CENTROCAMPISTI Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski
ATTACCANTI Castro, Karlsson, Ndoye, Orsolini, Zirkzee

 

La probabile formazione del Bologna contro i brianzoli

Tra i pali si rivedrà probabilmente ancora una volta Lukas Skorupski dopo la buona prestazione dello Stirpe. Davanti a lui, pronti Lucumì e Calafiori da centrali con Posch e Kristiansen sulle corsie. Per il ruolo di terzino sinistro rimane viva anche l'alternativa Lykogiannis. In mediana non si tocca Freuler, mentre al suo fianco Thiago Motta dovrà decidere tra Aebischer e Fabbian, con quest'ultimo che potrebbe essere schierato anche sulla trequarti al posto di Ferguson che scalerebbe in mediana. In ogni caso, salvo sorprese, lo scozzese partirà titolare. Davanti, Zirzkee guiderà l'attacco con Orsolini e Ndoye ai suoi lati.

LEGGI ANCHE: Fantacalcio, Bologna-Monza: chi schierare? I nostri consigli per la sfida del Dall'Ara

Motta: "Noi del Bologna oggi siamo i 'rompicog*ioni' di questo campionato"
Lewis Ferguson: il capitano intoccabile di questo Bologna

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi