Skorupski 5,5 - Praticamente inoperoso per tutto il primo tempo, nega il gol a Verdi prima dell'intervallo. Nella ripresa chiude la strada anche a Berenguer prima di incassare un gol su cui poteva fare qualcosa di più.

Mbaye 6 - Ordinato e generoso, cerca di non sprecare mai un pallone anche a costo di correre qualche rischio. Nel secondo tempo si accentra per aiutare i compagni.

Medel 7 - Chiamato a giocare da centrale, accetta la sfida con qualunque avversario anticipando puntualmente Zaza e mettendo in campo cuore e almeno quattro polmoni. Finisce sulle gambe.

Danilo 6,5 - Si prende cura di Belotti senza fare sconti ad uno degli attaccanti più in forma di questa fase della stagione e riesce a neutralizzarlo con un'ultima ottima prestazione.

Denswil 5 - A volte sembra andare in affanno già nel primo tempo e alla fine il gol di Zaza arriva grazie alla sua solita marcatura inesistente. Conferma di non valere la Serie A.

Svanberg 7 - Fisicità, dinamismo e voglia disperata di trovare il suo primo gol in rossoblù che arriva meritatamente al 18'. Prova finalmente completa da calciatore che merita la categoria. Dal 72' Baldursson 5,5 - Cerca di aiutare tra le linee ma entra nel momento migliore del Torino e non può spiccare.

Schouten 7 - Torna in campo dal primo minuto e riprende le chiavi del centrocampo mettendo qualità, grinta e pazienza al servizio dei compagni: il futuro è nei suoi piedi. Dal 72' Dominguez 5,5 - Chiamato a contrastare la rimonta del Torino, non riesce ad arginare ma neanche a guidare la reazione.

Juwara 6,5 - Prima da titolare in A e subito protagonista con accelerazioni e dribbling. In avvio di ripresa cerca anche il gol senza fortuna. Dal 77' Skov Olsen 5 - Tocca tanti palloni in pochi minuti ma finisce sempre per bloccare l'azione dei suoi: quasi irritante per la mentalità con cui entra in partita.

Soriano 6,5 - Conferma la sua centralità nel gioco del Bologna con il decimo assist stagionale in una gara giocata con il poco fiato rimasto. Non lesina anche qualche calcio agli avversari quando il Torino prova a prevalere.

Barrow 6 - Gara poco lucida rispetto alle buone abitudini, si preoccupa però sempre di fornire adeguata copertura a Denswil. Dal 46' Sansone 5 - Si nota solo per una serpentina nel finale di gara: ancora una volta praticamente inutile. Conclude la stagione confermando la sensazione di essersi perso.

Palacio 6 - Estremamente mobile sul fronte d'attacco ma non troppo ispirato nell'ultimo passaggio. Dal 46' Santander 5,5 - Inizialmente troppo defilato, cerca il gol con una buona conclusione ma non fa altro. Attaccante avulso dallo spirito di gioco di questo Bologna.

Mihajlovic 6 - Subito protagonista, viene ammonito dopo meno di un quarto d'ora ma stavolta trasmette tutta la sua grinta alla squadra. Nella ripresa però il Bologna si spegne e lui si ostina a non difendere il prezioso vantaggio: paga con l'ennesimo gol subito e una rimonta evitabile. Il confine tra la mentalità indomabile e l'eccesso di sicurezza è labile: non sempre i suoi ragazzi sanno distinguerlo.

Fortitudo UnipolSai e San Marino al comando: attesa per la sfida al vertice
Mihajlovic: "Pareggio giusto. Mercato? Servono una prima punta, un difensore centrale e un terzino destro"

💬 Commenti