Il Bologna Primavera soffre, ma tiene il punto.
Il debutto del Konami Youth Development Center contro l’Inter premia i rossoblù di Claudio Rivalta, capaci di rimontare la rete nerazzurra di Quieto grazie al colpo di testa dell’esordiente Papazov e alle grandi parate di Ukko Happonen.
Ecco la cronaca della sfida e le dichiarazioni di Mister Rivalta.
Il campionato Primavera di Inter e Bologna riparte da un pari.
Bicchiere mezzo vuoto per i nerazzurri, che hanno tenuto il pallino del gioco e creato più pericoli per la difesa rossoblù.
Dopo una prima mezz’ora di studio, è l’Inter a passare in vantaggio al 35′: Daniele Quieto arriva prima di tutti sul cross teso di Berenbruch, un tocco furtivo che basta per spiazzare l’incolpevole Happonen.
La qualità del centrocampo nerazzurro la fa da padrone, ma la reazione del Bologna arriva rabbiosa a una manciata di secondi dal termine del primo tempo: sugli sviluppi di un corner battuto da Ravaglioli, è Dimitar Papazov a colpire a rete di testa per il pareggio rossoblù.
Nella ripresa il Bologna soffre il dinamismo di De Pieri e Berenruch, ma regge l’urto grazie alle parate di uno straordinario Ukko Happonen.
Il portiere finlandese si supera al 75′ su un colpo in spaccata del nerazzurro Pinotti, impedendo alla sfera di finire in rete.
Nel finale, grande lavoro della difesa rossoblù guidata da Alessandro De Luca, per portare a casa il primo punto della stagione.
Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore del Bologna Primavera, Claudio Rivalta.
Sul sito internet del Bologna sono apparse le dichiarazioni postpartita dell’allenatore rossoblù Claudio Rivalta
Quella di oggi è stata una prestazione in crescendo: abbiamo fatto cose buone, altre sono da migliorare.
Il risultato, però, su un campo difficile contro un avversario forte è positivo, anche perché alcuni dei ragazzi scesi in campo oggi sono stati impegnati con la prima squadra nella preseason. Questo risultato ci dà fiducia per continuare il nostro percorso.
Siamo stati bravi nel non concedere così tante occasioni all’Inter, Happonen ha avuto qualche imprecisione nella gestione della palla con i piedi, ma ci ha fatto capire che abbiamo un portiere su cui poter contare e lavorare.
Papazov, come altri, ha fatto una buona gara: la sua prima in Italia è sicuramente positiva. Consideriamo che è un giocatore di fascia, ruolo terzino sinistro adattato centralmente per alcune indisponibilità: sono felice per il suo gol, un plus in una prestazione di sostanza e qualità
LEGGI ANCHE: Udinese, conferenza Runjaic: “Sanchez non sarà a Bologna”
Il difensore rinnova con il Bologna fino al 30 giugno 2029 ma va subito in prestito.…
Il Bologna è alla ricerca di un sostituto di Jhon Lucumí. Il centrale colombiano è…
La partenza del centrale colombiano lascerà una lacuna. Il reparto difensivo non dà troppe garanzie.…
Le prime parole da giocatore del Bologna, ai canali ufficiali del club, di Roberto Piccoli …
Brighton-Bologna, i convocati dei felsinei dell'importante test amichevole contro il Brighton in Inghilterra a una…
Dopo Casale, si ferma anche il difensore ex Sparta Praga. E' in dubbio per l'amichevole…