Quella+volta+che+Karlsson+e+Odgaard+sbancarono+l%26%238217%3BOlimpico%3A+il+precedente+fa+felice+il+Bologna
bolognasportnewsit
/news/87977004550/quella-volta-che-karlsson-e-odgaard-sbancarono-l-olimpico-il-precedente-fa-felice-il-bologna/amp/

Quella volta che Karlsson e Odgaard sbancarono l’Olimpico: il precedente fa felice il Bologna

Il Bologna di Vincenzo Italiano, dopo gli ultimi eclatanti risultati, vuole continuare a stupire e a regalare un sogno al proprio popolo. Dopo il trionfo all’Olimpico contro la Roma dell’ultimo turno, i felsinei dovranno replicare l’impresa contro la Lazio di Baroni.

Impresa ardua visto lo stato di forma dei capitolini, ma non impossibile visto il valore della squadra di Italiano. Oltretutto c’è anche un precedente che puo’far sorridere il Bologna, lo segnala il Corriere dello Sport.

Karlsson e Odgaard sanno come si vince all’Olimpico

Era il 7 Marzo del 2023 quando l’AZ sconfisse la Lazio per 1-2 a domicilio, nel match valido per gli ottavi di Conference League. Replicando così il successo della partita di andata in Olanda, sempre per 2-1. Di quella squadra erano parte fondante e centrale Odgaard e Karlsson,  infatti fu proprio dell’esterno svedese uno dei due gol nella partita d’andata.

Jesper Karlsson in azione contro la Lazio (ph. Image Sport)

Gli olandesi eliminarono quindi i capitolini con un 4-2 senza appello nel doppio confronto. Gli attuali giocatori del Bologna si misero in mostra, mostrando a tutti il loro talento che era ben incastonato in una squadra ordinata e organizzata, grazie alla regia di Tijjani Reijnders, ora al Milan.

AZ-Lazio: Karlsson sugli scudi

Odgaard e Karlsson completavano un tridente ben assortito con Pavlidis, tra i mattatori nel doppio confronto e seguito proprio dallo stesso Bologna sul mercato.

La rete del bomber greco replicò al vantaggio della Lazio siglato da Pedro, aprendo le danze al trionfo degli olandesi suggellato da Kerkekz.

L’Olimpico porta quindi bei ricordi al Bologna e in particolar modo a Karlsson, sbloccatosi proprio in quello stadio nell’ultimo match contro la Roma. 

Il Bologna vuole continuare a stupire anche contro la rivelazione Lazio, chissà che questo precedente non possa portare fortuna ai rossoblù in primis, ma anche agli stessi Karlsson ed Odgaard che dovrebbero essere regolarmente in campo dal primo minuto domenica sera.

LEGGI ANCHE: Lazio-Bologna: dopo Tavares, Baroni rischia di perdere un’altra pedina fondamentale

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Rabiot bacchettato da De Siervo: “Sì, stanno sotto”

Il centrocampista francese aveva duramente attaccato la Lega Serie A per una decisione presa nelle…

15 minuti ago

Bologna, non soltanto Immobile: si avvicina anche il rientro di Sulemana

Non soltanto Ciro Immobile, si avvicina anche il rientro dell'ultimo arrivo Ibrahim Sulemana. Italiano può…

45 minuti ago

Bologna, Immobile scalpita per tornare: c’è la data del rientro

Il Bologna si appresta a riaccogliere il bomber ex Lazio. C'è una data cerchiata in…

1 ora ago

Sartori: “Qui si lavora benissimo. Karlsson un errore? Aveva segnato 24 gol. A Dallinga do questo consiglio. Su Lucumí…”

Il direttore tecnico dei rossoblù si è raccontato in una lunga intervista. Questa è stata…

2 ore ago

Neymar in Serie A: cosa c’è di vero

Neymar non vede l'ora di continuare a regalare magie ai tifosi. Spunta il nuovo intreccio…

3 ore ago

Arriva il nuovo Marcelo: colpo per lo Scudetto

Novità interessanti per ambire a grandi palcoscenici in vista di gennaio. Spunta il nuovo terzino…

5 ore ago