In panchina Sam Beukema preferisce non starci, anzi. Dopo il riposo concessogli nella gara di Lecce, durante la settimana di allenamenti ha spinto al massimo senza risparmiarsi, per ritrovare quella titolarità che in questa stagione mai è stata messa in discussione. Battezzato come uno dei migliori acquisti del mercato estivo del Bologna, contro la Salernitana vuole tornare al centro della difesa rossoblù.

L'energia dell'olandese

Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'ex AZ Alkmaar è disposto al sacrificio, pronto a tutto per la squadra. Anche per questo motivo Thiago Motta ha sempre sottolineato come la difesa sia il reparto che lo preoccupa di meno. Quest'anno poi con l'affidabilità dell'olandese, la certezza Lucumi e la sorpresa Calafiori, il Bologna è al momento la terza miglior difesa della Serie A, un traguardo non da poco giunti alla quattordicesima giornata di campionato. Il contributo di Beukema contro la Salernitana sarà poi importante anche per la costruzione dal basso, dato che l'olandese è in grado di giocare il pallone con grande tranquillità, e in coppia con Lucumi o Calafiori, la qualità palla al piede partendo dalla difesa si alza ulteriormente.

Sam Beukema
Sam Beukema e Milan Djuric (ph. Image Sport)

Insostituibile

In pochissimo tempo Sam Beukema è diventato uno di quei calciatori su cui si può fare sicuro affidamento. Proprio per questo, oggi pomeriggio l'ex AZ Alkmaar dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa, e nelle idee di Motta ecco l'opzione di impiegare Calafiori come terzino sinistro, dando così la titolarità anche a Lucumi. La sfida di Salerno è un momento importante del campionato dei felsinei, per continuare la cavalcata che sta facendo sognare una piazza intera, e contare su fedelissimi come Beukema, è un ottimo punto di partenza.

LEGGI ANCHE: Salernitana-Bologna, Dia-Zirkzee e la sfida del gol

Dove vedere Olimpia Milano-Virtus Bologna, streaming gratis e diretta tv in chiaro?
Il Bologna vede la Champions: la doppietta di Zirkzee stende la Salernitana

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi