Come sottolineato dall’edizione odierna di Repubblica, ci sono importanti sviluppi sul nodo centravanti per quanto riguarda il Bologna.
Nonostante l’imminente inizio del ritiro a Valles e l’ufficialità dell’approdo di Joshua Zirkzee al Manchester United, Sartori non è ancora riuscito a regalare un nuovo bomber a Vincenzo Italiano. Tuttavia, la soluzione potrebbe presto cambiare.
Salvo clamorosi colpi di scena, il Bologna inizierà il ritiro, ad meno di un mese dall’inizio della Serie A, senza il suo prossimo bomber.
Gli unici attaccanti in rosa, infatti, sono Odgaard, Castro e Raimondo. La sensazione è che nessuno dei tre sia tagliato, almeno ad oggi, per gestire il peso di una maglia da titolare nell’attacco rossoblù.
Sul fronte Ioannidis, il nome più caldo dell’ultimo periodo, non si registrano sviluppi. La forbice tra domanda e offerta è sempre presente e la trattativa è, ad oggi, in stand-by.
Quello del greco, però, non è l’unico nome nel taccuino di Sartori che, visto lo stallo della trattativa, è tornato a guardare in Serie A.
L’ultimo nome per l’attacco rossoblù è quello di Mateo Retegui. L’attaccante, arrivato appena un anno fa al Genoa, ha messo a referto 13 gol e 3 assist in 42 presenze stagionali.
Classe 1999, Retegui è nato in Argentina ma è a tutti gli effetti un calciatore Italiano. Ad oggi, il bomber del Genoa è, al pari di Scamacca, il terminale offensivo della nostra Nazionale.
Nella prima stagione in Italia, complice anche qualche infortunio, ha faticato più del previsto in zona gol. Tuttavia, il bomber ex Tigre, ha dimostrato di saper legare il gioco meglio di molti interpreti nel suo ruolo.
Come detto, il Bologna è interessato. In tal senso Sartori ha già pronta un’offerta di 22 milioni di euro più il cartellino di Raimondo. Sulle tracce di Retegui, però, ci sono anche la Roma (alla ricerca di una punta che sostituisca Lukaku) e la Juventus, molto attiva nel calciomercato per regalare a Thiago Motta una squadra capace di lottare per lo scudetto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, idea Ilic in prestito: tre nomi dalla Serie A per sostituirlo
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro immediato di Jonathan David. Può subito partire a…
Cambiaghi migliore in campo e in netta crescita. Italiano crede nelle sue qualità. L'elogio nel…
Un nuovo intreccio in casa Juventus per rinforzare l'attacco di Tudor. David ha deluso finora…
Le parole dell'esterno rossoblù su sogni, obiettivi e aspetti da migliorare oveva vincere e lo…
L’ennesimo risultato deludente di questo inizio stagione avrebbe portato la società a mettere in discussione…
Se il Milan è tornato da Torino amareggiato per aver pareggiato contro la Juventus è…