Kacper Urbanski ha conquistato la convocazione con la propria Nazionale per gli imminenti Europei. Il classe 2004, dopo un’inizio di stagione difficile, ha trovato diversi minuti nella formazione rossoblù che gli hanno permesso di strappare il pass per Euro2024.
La stagione di Urbanski in rossoblù ha avuto due facce: la prima parte oggetto, quasi, misterioso, nella seconda ha trovato spazio e importanza nello scacchiere rossoblù. Alla fine della stagione sono 25 le presenze stagionali con a referto un assist. Thiago Motta ha sempre creduto in lui e, nel finale di stagione, spesso l’ha schierato nell’undici titolare sia come esterno d’attacco sia nella posizione centrale di trequartista. Urbanski preferisce giocare e muoversi nella porzione centrale del campo, ma la sua grande intelligenza calcistica gli permette di fornire ottime prestazioni anche nella porzione laterale. Stagione che Urbanski avrebbe potuto non giocare con la maglia rossoblù del Bologna, visto che a luglio rimase senza contratto per un mese, salvo poi trovare l’accordo con la dirigenza felsina per il rinnovo.
Il Commissario Tecnico della Polonia Michał Probierz lo aveva inserito nella lista dei 29 calciatori che avrebbero iniziato la preparazione per Euro2024, ma gli ha regalato un’ulteriore gioia. Urbanski ha superato indenne il taglio dei tre giocatori per ridurre la lista a 26 calciatori e ha conquistato la possibilità di giocare la sua prima grande manifestazione europea. In Nazionale ha ritrovato il suo grande amico e compagno Łukasz Skorupski, pronto a fargli da guida in un gruppo che vanta calciatori del livello di Robert Lewandoski. La Polonia è inserita, ad Euro2024, nel girone D con Olanda, Francia e Danimarca. Per Kacper sarà un preludio alla prossima stagione, dove giocherà un’altra competizione europea con il Bologna.
LEGGI ANCHE: Il forte pressing della Juventus e di Giuntoli su un giocatore del Bologna
La prudenza prima di tutto. In casa Bologna, la parola d’ordine per quanto riguarda Torbjørn…
Con il campionato trasformato in una salita proibitiva, le speranze del Bologna sono appese a…
Roberto De Zerbi pronto a lasciare subito l'Olympique Marsiglia: tecnico scosso dopo il ko con…
Le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 sono partite con il piede giusto per l'Italia:…
Toma Basic è uscito infortunato durante la sfida con la Juventus: nuova tegola per Sarri…
Tra i possibili protagonisti del match c'è l'ex Hellas Verona e Lazio Casale, difensori con…