Prosegue la preparazione del Bologna in vista della gara di lunedì sera contro il Torino al dall'Ara tra la compagine di Thiago Motta e quella di Juric, distanti solo due lunghezze d'onda in classifica. Il “monday night” chiuderà il tredicesimo turno di campionato, dopo il quale si avranno delle indicazioni più precise sul proseguo della stagione di entrambe le squadre. Il Bologna per cancellare il risultato, non la prestazione del Franchi, che ha interrotto la striscia positiva di dieci risultati utili consecutivi; il Torino per dar seguito al successo maturato in casa contro un'altra squadra emiliana, il Sassuolo di Dionisi, compagine di altro rango, però, rispetto ai felsinei.

Orsolini a forte rischio

Dopo averlo osannato nella rassegna mattutina sul possibile impiego in Nazionale, sulle qualità umane e sulla convinzione di Motta di volerlo schierare anche sul versante sinistro del campo, ecco che non giungono buone notizie per quanto riguarda il numero sette rossoblù, Riccardo Orsolini. Nella seduta di allenamento l’esterno offensivo avrebbe accusato un risentimento ai flessori della coscia sinistra: motivo per cui il suo infortunio verrà valutato nei prossimi giorni e per lui, la gara contro il Torino è a forte rischio. Nel caso in cui Orsolini dovesse dare forfait, vorrà dire scelta obbligata per Thiago Motta: Ndoye da un lato, Saelemaekers, rientrante questa mattina dal giro delle Nazionali, dall'altro.

Jesper Karlsson
Jesper Karlsson (ph. Image Sport)

Gli altri in infermeria

Nel frattempo questa mattina la squadra rossoblù ha proseguito la preparazione in vista della gara con i granata di lunedì prossimo con una seduta di allenamento con esercitazioni tecniche e partitella a campo ridotto.
Differenziato sul campo per Oussama El Azzouzi, terapie per Jesper Karlsson e Kevin Bonifazi, tutti ai box per infortunio. Mentre il primo sembra prossimo ad un rientro in campo, la situazione degli altri due è differente: Karlsson fuori fino a Natale, Bonifazi da valutare.

LEGGI ANCHE: Il Bologna inizia ufficialmente a pensare al Toro

Dove vedere Virtus Bologna-Fenerbahce, streaming LIVE e diretta TV
Hackett: "Contiamo molto sul supporto del nostro pubblico per..."

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi