Scariolo: "In Eurocup devi lottare, non esiste la zona di comfort"

Le parole del coach bianconero dopo la vittoria contro Bourg

Scritto da Alessandro Iannacci  | 
Sergio Scariolo (Foto Virtus Bologna - Matteo Marchi)

"Sono soddisfatto di questa vittoria perché nessuna partita è facile in questa Eurocup. Devi lottare, non perdere mai la concentrazione. Non esiste la zona di comfort e l'abbiamo visto questa sera quando avanti nel finale abbiamo commesso errori pericolosi. Ma abbiamo dimostrato che questa squadra ha cuore e anche quando va sotto alzando l'intensità della difesa può sempre rispondere e ribaltare un risultato. Ora dobbiamo già prepararci alla prossima battaglia. A
Milano abbiamo perso al supplementare con tante cose fatte bene, oggi abbiamo vinto anche con degli errori nel finale. C'è sempre da migliorare nelle vittorie e c'è sempre qualcosa da salvare nelle sconfitte. Sarebbe stupido pensarla diversamente. Domani faremo le nostre sedute di video analisi e ogni giocatore poi  farà le sessioni di video individuali e poi ci alleneremo. Così ci prepariamo ogni volta.
Mannion ha giocato più del previsto. Avevo dei dubbi nel secondo tempo sul farlo entrare e so che Michele c'è sempre da grande professionista quando c'è bisogno. Penso che Nico abbia ripagato i minuti giocando meglio nel secondo tempo e mettendo anche un buon atteggiamento difensivo. La buona notizia poi è che non si è fatto male. Valencia ha un roster con più talento nel girone, Buducnost è tosta,non ci sono squadre materasso, il livello è altissimo. Ogni partita è difficile e stimolante e ogni vittoria per questo ha un valore ancora più prezioso".


💬 Commenti