Primavera%2C+fatal+Frosinone%3A+i+giallobl%C3%B9+vincono+a+Casteldebole
bolognasportnewsit
/news/114988322310/primavera-fatal-frosinone-i-gialloblu-vincono-a-casteldebole/amp/

Primavera, fatal Frosinone: i gialloblù vincono a Casteldebole

Come all’andata, anche al ritorno. Il Frosinone si dimostra bestia nera del Bologna Primavera: nella gara valida per la quinta giornata di ritorno di campionato i ragazzi di Gorgone si impongono a Casteldebole per 2 a 0, superando in classifica proprio i rossoblù e piazzandosi secondi in classifica in solitaria in attesa delle altre gare del weekend. Per i gialloblù decisive le reti di Selvini nel primo tempo e di Ferrieri nella ripresa: un paio di buone occasioni anche per il Bologna di Vigiani, fermato in più occasioni da posizioni irregolari e dalle parate di un attento Palmisani, pronto per l’avventura in Nazionale Italiana Under 19 insieme a Riccardo Stivanello. Con questo ko il Bologna rimane a quota 37 punti insieme a Torino e Roma: la zona playoff, in questo turno, rischia di allontanarsi. Dopo sei risultati utili di fila si fermano i rossoblù. 

A partire forte, a Casteldebole, sono i padroni di casa: Raimondo viene pescato da calcio d’angolo, ma il colpo di testa è facile per Palmisani. Dieci minuti più tardi, ecco il vantaggio ospite: sbaglia Gasperini (alla seconda presenza in campionato) l’uscita dal basso, il pallone viene intercettato e servito a Selvini, che dopo avere saltato nettamente Stivanello trova la rete con un mancino imprendibile per il portiere del Bologna. Quinta rete in campionato per l’attaccante e vantaggio ciociaro a Casteldebole. Alla mezzora la chance per il raddoppio capita sui piedi di Afi, che tenta di sfruttare un errore di Gasperini provando la fortuna da lontano: pallone intercettato e occasione sfumata. Un paio di minuti più tardi l’unica azione degna di nota del Bologna: i ragazzi di Vigiani fanno girare bene palla, l’imbucata per Raimondo è giusta ma l’intervento di Maura in anticipo nega la gioia del gol all’attaccante. 

Nella ripresa il Bologna non cambia, nonostante le difficoltà incontrate nel primo tempo, e anzi sfiora subito il pareggio con Urbanski, schierato anche quest’oggi nella batteria di trequartisti alle spalle di Raimondo: l’azione dei rossoblù è ben orchestrata e la sfera arriva ad Urbanski, che da due passi si fa però ipnotizzare da un attento Palmisani. Poco dopo è il turno di Anatriello: buona ripartenza, ma il mancino dell’attaccante è fuori misura. Gorgone cambia qualcosa nei suoi e altrettanto fa Vigiani, con gli ingressi di Ebone e Wallius: al 32’ il tentativo di Stivanello è salvato sulla linea, ma nel momento in cui il Bologna prova ad aumentare ulteriormente i giri del motore arriva il 2 a 0 con la conclusione da fuori area di Ferrieri, bravo a colpire il pallone di prima intenzione dopo l’intervento di pugno di Gasperini. Prima rete in campionato per il difensore. Nel finale ci prova anche Pyyhtia, oggi con la Primavera: ancora una volta Palmisani c’è.

 

Il tabellino della gara 
Bologna – Frosinone 2-0

Bologna (4-3-2-1): Gasperini; Mercier, Stivanello, Motolese, Corazza (31’ st Wallius); Pyyhtia, Bynoe (25’ st Ebone), Rosetti (45’ st Diop); Anatriello (45’ st Mazia), Urbanski; Raimondo. A disposizione: Raffaelli, Verardi, Maltoni, Soldà, Baroncioni, Ferrante, Busato. Allenatore: Luca Vigiani.

Frosinone (4-3-3): Palmisani; Kamensek Pahic, Maura, Maestrelli, Rosati (33’ st Ferrieri); Peres, Mulattieri (21’ st Milazzo), Cangianiello; Afi, Selvini (33’ st Jirillo), Condello (21’ st Voncina). A disposizione: Di Chiara, Stefanelli, Gomes, Pozzi, Macej, Gozzo, Stazi, Pera. Allenatore: Giorgio Gorgone.

Marcatori: 15’ pt Selvini (F), 42’ st Ferrieri (F).
Ammoniti: al 7’ st Bynoe (B), al 20’ st Raimondo (B), al 39’ st Milazzo (F), al 40’ st Anatriello (B) per gioco scorretto.
Note: angoli 8 a 3 per il Bologna. Recupero 2’ e 5’.
Arbitro: Castellone di Napoli. 

Giacomo Guizzardi

Published by
Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

1 ora ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

21 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

22 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

24 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago