Al Dall’Ara, al termine del pareggio della prima giornata della Serie A 2024/25 tra Bologna e Udinese (1-1 il risultato finale firmato dalle reti di Orsolini e Giannetti), è intervenuto Kosta Runjaic. Il tecnico bianconero ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
Sono felice per questo primo punto in questa prima partita della stagione, in genere quello dell’esordio è sempre un match difficile, specie quest’anno che abbiamo giocato contro una formazione che disputerà la Champions League. Era importante non perdere.
Siamo all’inizio della stagione, questa partita era il primo feedback. Abbiamo iniziato molto bene, con coraggio, senza tenere la linea troppo bassa. L’anno scorso l’Udinese giocava in maniera decisamente difensiva, a volte anche con successo, ma sicuramente dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Abbiamo comunque lottato fino alla fine, dobbiamo tenere la palla di più per poter essere pericolosi. Abbiamo fatto troppo poco dal punto di vista del possesso palla. Comunque la passione è la nostra forza e la squadra oggi ha mostrato grandissima passione.
Non posso giudicarli dopo la prima partita. Sono entrambi grandi giocatori e daranno un grande contributo alla squadra. Ekkelenkamp aveva pochi minuti nelle gambe e per questo abbiamo deciso di non farlo partire titolare.
Aveva il profilo giusto. Si tratta di un grande giocatore, di qualità ed esperto. Inoltre Florian voleva questa responsabilità sulle spalle ed è stato accontentato. Il vice sarà Bijol.
Abbiamo pochi giorni per analizzare questa partita poi inizieremo a pensare al match contro la Lazio. Oggi l’importante era pervenire al pareggio per muovere subito la classifica e lo abbiamo fatto.
Ho inserito Davis nel finale, non è al meglio della condizione ma ogni minuto lo aiuta a stare bene. Dobbiamo gestire il suo minutaggio per portarlo al top della condizione. Sicuramente è un giocatore importante per noi. Oggi siamo passati al 3-5-2 perché il risultato richiedeva di irrobustire l’attacco, ma non è detto che quella di schierare due punte di peso non possa essere una scelta anche dall’inizio.
LEGGI ANCHE: Italiano: “Complimenti al popolo bolognese. Ho parlato con Ndoye, è consapevole anche lui”
Nella partita contro il Bologna, i rossoblù si affidano al grande periodo di Israel, portiere…
Rafael Leao è inciampato nell'ennesima serata negativa: Allegri ha scelto di sostituirlo molto prima della…
Tra i giocatori potenzialmente più interessanti di tutto il Torino cìè Saul Coco, difensore ex…
Il Napoli vince, ma deve fare ancora una volta i conti con una serie di…
Il portiere dell’Atalanta è sempre più protagonista in questo inizio di stagione e per il…
Il Bologna continua a brillare e si prende gli elogi dei giornali: questa volta è…