Sotto con un’altra big. Dopo avere messo sotto l’Inter al debutto in campionato, il Bologna Primavera di Luca Vigiani si appresta questo pomeriggio a sfidare in trasferta i vicecampioni italiani, quella Roma che in estate, dopo avere perso il titolo in finale, si è sottoposta a un lifting calcistico non indifferente, congedando Alberto De Rossi e prendendo al suo posto Federico Guidi. 

L’anno scorso, a Roma, la sfida tra le due formazioni terminò con un netto 3 a 1 in favore dei padroni di casa: Ndiaye sbloccò la gara, prima dell’immediato pareggio di Stivanello. Nel finale, invece, ecco che i giallorossi dilagano grazie a Satriano e a Volpato, aiutati anche dal rosso ad Amey.

Roma – Bologna Primavera: le ultime sui rossoblù

Contro l’Inter si è visto un Bologna ordinato e capace di soffrire, sfruttando nel migliore dei modi i 3 centrocampisti e soprattutto i due esterni di centrocampo, lasciati spesso liberi di aggredire lo spazio. Davanti ha ben funzionato la coppia Paananen – Mmaee, ma in vista di oggi pomeriggio è lecito pensare possano esserci anche dei cambi. 

Il 3-5-2 sembra dovere essere, per quest’anno, il modulo base: davanti a Bagnolini viaggiano verso la conferma Mercier, Stivanello e Motolese, con Amey che difficilmente sarà presente. A centrocampo rientra Karlsson, pronto per prendersi la corsia di destra, mentre sull’altro versante spazio a Wallius. Pyyhtia, Bynoe e Maltoni hanno funzionato, davanti Anatriello sgomita per un posto da titolare. Assenti Franzini, Corazza e Bartha, non ci sarà nemmeno Jacopo Casadei, trasferitosi in prestito con diritto di riscatto all’Empoli. 

Roma - Bologna Primavera: dove vedere la gara

Il match di questo pomeriggio, ore 16, tra Roma e Bologna Primavera sarà visibile su Sportitalia. Sia sul canale 60 del digitale terrestre, sia sul sito dell’emittente sportiva, www.sportitalia.com

LEGGI ANCHE: Primavera, il prossimo avversario del Bologna: la Roma di Guidi

 

La Fortitudo si arrende in gara 4: Parma fa 2-2 in semifinale Scudetto
Virtus, Baraldi fra campagna abbonamenti, palasport e diritti tv: "Solo noi e Milano..."

💬 Commenti