Ferguson non poteva concludere la stagione passata in modo migliore: gol allo scadere per la vittoria al Via del Mare e con quella rete conquista della vittoria e del record di punti. Anche l'inizio della nuova annata non sembra male: rinnovo del contratto fino al 2027 con opzione per un ulteriore anno. Gli incontri per il prolungamento erano iniziati già a metà maggio, con la volontà della società di blindare il suo gioiello.

Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, di passi avanti dal suo arrivo a Bologna l'ex Aberdeen ne ha fatti parecchi. Da quando Thiago Motta è arrivato sotto le due torri, Ferguson è diventato imprescindibile nello scacchiere del tecnico italo-brasiliano interpretando anche ruoli diversi: centrocampista, esterno e falso nove. In questo modo ha raggiunto 27 presenze in Serie A e 7 reti, non male per essere il primo anno nella massima serie italiana.

Alla stampa scozzese il centrocampista ha raccontato la sua stagione: “Sento di essere migliorato sotto ogni aspetto. Anche in fase di non possesso del pallone. In Italia c'è davvero tanta tattica. Sono meticolosi su questo e noi facciamo molte analisi video, sulle posizioni da tenere su quando andare e quando non farlo. Sono migliorato anche col pallone perché il mister vuole che lo teniamo noi e che la gestione sia buona, perché se lo perdi contro le squadre forti poi sei nei guai”.

LEGGI ANCHE: Il Bologna si prende l'abbraccio di Valles

Il Bologna si prende l'abbraccio di Valles
Le nuove maglie del Bologna

💬 Commenti