Skorupski 6,5 – Qualche brivido non richiesto nelle uscite ma alla fine il Bologna deve ringraziare il suo portiere per non essere capitolato sotto gli arrembaggi del Lecce.
Mbaye 6 – Disciplinato senza sbavature, non si nota quasi mai in fase offensiva ma offre una bella garanzia alla squadra in difesa.
Danilo 6,5 – Quando i compagni sbandano c'è sempre lui ad evitare il collasso definitivo. Ennesima prova di grande sostanza e generosità da leader del reparto.
Denswil 5,5 – Nel primo tempo mostra una buona disinvoltura ma quando la gara si complica torna il difensore insicuro visto per tutta la stagione.
Dijks 5,5 – Anche nella fase di dominio del primo tempo non riesce a mettere in mostra le sue giocate. Dal 56' Krejci 5,5 – Sarebbe da grave insufficienza ma il salvataggio su Falco gli consente di rimediare parzialmente ad un impatto disastroso sulla gara.
Medel 6,5 – Padrone del centrocampo, tutti i recuperi passano dai suoi piedi per essere trasformati in ripartenze. Nella ripresa aiuta a difendere con generosità.
Svanberg 6 – Primo tempo di sostanza con qualche buona trama creata per i compagni, gli manca il guizzo. Dal 56' Poli 5,5 – Non è nelle migliori condizioni fisiche della sua carriera e si vede.
Skov Olsen 6 – Finalmente vivo e intraprendente, gioca un primo tempo da calciatore di Serie A prima di uscire. Dal 56' Orsolini 6 – Merita la sufficienza solo per l'assist servito a Barrow nel finale per il gol della vittoria
Soriano 6,5 – Il gol lo premia per una serie di prestazioni maiuscole nonostante la fatica accumulata. Una vera certezza da cui ripartire. Dal 79' Santander 4 – Il gol che si divora davanti a Gabriel è l'immagine di un'avventura rossoblù al capolinea.
Barrow 7,5 – Sbaglia un gol incredibile ma alla fine decide la partita con il nono gol stagionale. Un acquisto straordinario, un talento autentico dotato della mentalità di chi non molla mai.
Palacio 7 – Gol da rapinatore dell'area e primo tempo di grande determinazione. Si arrende per ultimo alla stanchezza. Dal 70' Sansone 5,5 – Meno testardo del solito nel cercare la giocata in solitaria, ma non incide.
Mihajlovic 6 – L'avvio spumeggiante avrebbe fatto sperare in una gara dominata ma il suo Bologna è questo: una squadra che non riesce a tenere costante il livello dell'attenzione e capace di rischiare contro qualunque avversario. L'ingresso di Krejci mette in difficoltà la squadra scoprendo la fascia sinistra.
Xavi Hernandez può avere una nuova occasione in panchina, dal momento che un club sta…
Il Bologna perde il proprio faro del centrocampo per infortunio. Le possibili soluzioni per sostituirlo…
Altra grande prova del Bologna e diciotto punti dopo dieci giornate. La Champions non è…
L'esterno inglese ex Marsiglia convince al Tardini di Parma: è la sua miglior partita con…
Le parole dell'amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci sulla vittoria di ieri e su Vincenzo Italiano…
Gabriel Jesus resta un nome interessante per le big italiane. Può arrivare subito in Serie…