Bologna%2C+piace+Vitinha+del+Marsiglia+come+rinforzo+per+l%26%238217%3Battacco
bolognasportnewsit
/news/13754600966/bologna-piace-vitinha-del-marsiglia-come-rinforzo-per-l-attacco/amp/

Bologna, piace Vitinha del Marsiglia come rinforzo per l’attacco

Il nome più caldo di questi giorni per rinforzare il reparto offensivo del Bologna è quello di Santiago Castro, attaccante classe 2004 che sembra essere sempre più vicino a vestire la maglia rossoblù. Nelle ultime ore però sembra che il Vélez, attuale club in cui milita l’attaccante, voglia far slittare l’operazione a giugno nella prossima finestra di mercato. Il Bologna sta continuando dunque a lavorare per portare Castro sotto le Due Torri già a gennaio ma nel frattempo si guarda intorno, e come riportato da Sportitalia.com, tra le alternative della società rossoblù per il vice Zirkzee piace il profilo di Vitinha del Marsiglia.

Vitinha, caratteristiche tecniche e numeri

Nato in Portogallo a Cabeceiras de Basto il 15 marzo del 2000, Vitinha è una punta centrale di piede destro che all’occorrenza può fungere anche da trequartista vista la sua capacità nel legare il gioco tra centrocampo e attacco con i suoi 178 centimetri, statura che gli consente di essere rapido e tecnico nel dribbling. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Braga, in quattro stagioni scala le categorie fino ad arrivare al massimo campionato portoghese nel 2021/22 dove colleziona 24 presenze condite da 7 gol e 3 assist. Inoltre, nella stessa annata debutta in Europa League giocando 9 partite segnando una rete.

Giovanni Sartori

Nella scorsa stagione Vitinha veste la maglia del Braga fino a gennaio quando passa all’Olympique Marsiglia per 32 milioni di euro, club con il quale firma un contratto che scadrà il 30 giugno 2027. La sua avventura con l’OM inizia quindi a febbraio dello scorso anno e nella scorsa stagione, con la maglia dei francesi, registra 16 partite tra Ligue 1 e Coupe de France in cui segna 2 gol e un assist.

L’attuale stagione di Vitinha

Oggi il Bologna è interessato al portoghese classe 2000 che nell’attuale stagione con l’Olympique Marsiglia ha preso parte a 25 incontri tra Ligue 1, Europa League, Coupe de France e Qualificazioni di Champions League, in cui ha messo a referto 4 reti e 3 assistenze. Sicuramente quello di Vitinha sarebbe un profilo interessante per la corte rossoblù nel caso in cui non si riuscisse a chiudere per Castro già in questa finestra di mercato.

LEGGI ANCHE: Verso Milan-Bologna: test atletici individuali a Casteldebole

Recent Posts

Il Bologna molla la pista Leysen e vira su Gassama: le ultime

Il Bologna è alla ricerca del sostituto di Lucumí. Mollata la pista Leysen, spunta un…

50 minuti ago

Coppa Italia, disfatta della Lazio in casa: Bologna agli ottavi contro una tra Mantova, Lecce e Palermo

L'eliminazione sorprendente della Lazio in Coppa Italia può aiutare il Bologna di Tedesco in vista…

2 ore ago

Bologna, arriva la cessione di Dallinga al Colonia: il comunicato ufficiale

Bologna, arriva una nuova importante cessione per i rossoblù: Dallinga cambia squadra dopo due stagioni…

3 ore ago

Bologna, no al Fenerbahçe per Rowe: i dettagli

Il top club turco pronto all'assalto per l'esterno inglese Jonathan Rowe. La risposta del Bologna.…

5 ore ago

Ferguson: “Obiettivi? Per ora non ne abbiamo. Voglio giocare più in avanti”

Le dichiarazioni di Lewis Ferguson al Corriere dello Sport sulle sensazioni a pochi giorni dal…

9 ore ago

Juventus, hai il tuo portiere: arriva il colpo dalla Premier League

Juventus, i bianconeri dopo mesi di ricerche chiudono il colpo in entrata in porta dalla…

11 ore ago