Che Olivier Giroud non dimostri affatto i suoi 37 anni lo dimostrano i numeri da lui registrati in questa Serie A con la maglia del Milan, che nonostante l’ottimo rendimento, quest’estate potrebbe partire verso l’MLS o comunque scegliere di andare a giocare fuori dal panorama europeo per finire la carriera a “ritmi meno elevati” di quelli del massimo campionato italiano. In quest’ottica il Milan pensa già al futuro cercando un profilo che a giugno possa sostituire il bomber francese senza abbassare l’asticella nei numeri e nella qualità. Uno spunto di SOSFanta riporta che l’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee a oggi è un nome presente sulla lista della società rossonera per il dopo Giroud. Questa vicenda porta però con sé una sfumatura, un dettaglio che potrebbe fare la differenza in un’eventuale trattativa: il riscatto di Saelemakers. Sì, perché il belga a fine stagione potrebbe essere riscattato dai felsinei e in quel caso, per l’affare Zirkzee, che ha una clausola di 40 milioni, sarebbe un fatto da prendere in considerazione.
Come detto, a oggi in Italia, il club che si è maggiormente interessato all’olandese classe 2001 è il Milan ma dopo il brillante inizio di stagione di Joshua sono molti i club a desiderarlo. Innanzitutto il Bayern Monaco lo sta continuando a monitorare, che come stabilito dagli accordi con il Bologna, potrebbe riportarlo in Bundesliga per metà della clausola. Inoltre, le ottime prestazioni messe in campo e i suoi 7 gol e 2 assist messi a segno in 19 partite di Serie A hanno fatto sì che anche numerose squadre di Premier League lo seguano per giugno.
Alexis Saelemakers è un esterno d’attacco classe ‘99 in prestito dal Milan al Bologna. La società rossoblù detiene il diritto di riscatto fissato a circa 12 milioni di euro. Ma vediamo l’impatto che ha avuto il belga con la maglia dei felsinei in questa prima metà di stagione. Saelemakers fin qui ha preso parte a 2 gare di Coppa Italia e a 14 partite di Serie A in cui ha alternato prestazioni positive e negative, servendo solo un assist contro il Genoa alla 19^ giornata e rimanendo a zero gol segnati. Le sue qualità sono fuori discussione e un giocatore tecnico come lui rappresenta sicuramente un elemento importante a disposizione di Thiago Motta, è vero anche che dal punto di vista dei numeri e della concretezza ci si aspetta di più da uno come lui, approdato sotto le Due Torri per fare la differenza. Inoltre, un altro aspetto da migliorare rispetto a quanto visto sin qui è sicuramente quello disciplinare: solo in campionato ha ricevuto ben 5 cartellini gialli di cui 2 arrivati nella stessa gara contro il Monza che gli sono costati quindi l’espulsione. Ora Alexis starà fermo ai box per 2-3 settimane, ma quando verrà ristabilito il Bologna tornerà ad avere a disposizione un giocatore talentuoso.
LEGGI ANCHE: Mercato Bologna, piace Vitinha dell’Olympique Marislgia
La semifinale di Supercoppa si fa sempre più vicina. Italiano medita sulle scelte in attacco,…
Tre anni fa dicevamo addio a Sinisa Mihajlovic, allenatore che ha dato il via al…
Il Bologna sta passando per un periodo traballante rispetto al solito. Due sconfitte casalinghe di…
L'ex allenatore rossoblù Thiago Motta ha rifiutato un'altra offerta, questa volta profilata da un club…
Il Bologna cade in casa contro la Juventus contro una formazione apparsa decisamente più tonica…
Gli osservatori del Bologna mettono nel mirino un gioiello dalla Polonia: l'ala sinistra classe 2008…