Nella quinta giornata della regular season di Eurolega la Virtus Bologna ha ottenuto un importantissimo successo sul campo del Real Madrid con il risultato di 95-92. Con questi due punti, le Vnere si portano a 4 punti in classifica, agganciando la squadra spagnola. Nel prossimo turno (venerdì 4 novembre, ore 21) i felsinei ospiteranno i francesi del Villeurbanne.
Di seguito le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo, che in conferenza stampa ha commentato così la bella vittoria in terra madrilena:
“Abbiamo detto prima della partita che dovevamo fare un passo in avanti nel movimento della palla, nell’essere altruisti, nella qualitĂ dell’esecuzione, la disciplina e anche l’aggressività ”.
“Penso che abbiamo fatto un’ottima partita in attacco; forse non così tanto bene in difesa ma devo dare credito a questi ragazzi perchĂ© dopo due sconfitte consecutive abbiamo una partita difficile in trasferta e, dopo esserci allenati bene negli ultimi giorni, siamo stati capaci di recuperare e reagire così. Se mi sono divertito? No, devo restare concentrato e pensare a fare le sostituzioni. Non hai neanche il diritto di divertirti perchĂ© devi essere sempre concentrato e tenere le mani sul volante. siamo stati anche un po’ fortunati ma alla fine penso che ci meritiamo questa vittoria perchĂ© abbiamo giocato un ottimo secondo tempo”.
“Abbiamo giocato con confidenza, soprattutto in attacco e mantenuto le palle perse ad un livello accettabile. Siamo ancora all’inizio della competizione ma questa è una vittoria importante. La concorrenza in squadra ci vuole, è sana, abbiamo visto stasera Bako ma anche Jaiteh, penso che abbia fatto una buona partita. Bako ha fatto un partita eccellente: l’anno scorso contro il Real Madrid Bako contro Tavares mi aveva impressionato, aveva giocato senza paura contro un fenomeno. Shengelia? Abbiamo deciso insieme che era meglio aspettare”.
LEGGI ANCHE: Pazza Virtus a Madrid: le vu nere battono clamorosamente il Real





