Questa sera il suggestivo palcoscenico di Anfield sarà teatro del match tra Liverpool e Bologna, valido per la seconda giornata della fase a girone unico della Champions League. La squadra di Vincenzo italiano è pronta per la gara, con l’obiettivo di non tremare, presentandosi a testa alta in un luogo che profuma calcio e rimbomberà di passione (da una parte e dall’altra).
“You’ll never walk alone” ricorderà ai rossoblù di non lasciarsi aggredire o sovrastare, non dovranno infatti sentirsi soli: saranno oltre tremila i rossoblù presenti in Inghilterra per sostenere i felsinei.
Come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sulla carta, non sono molte le speranze di ottenere un risultato positivo: per i bookmakers la vittoria è quotata 13, con il pareggio a 7.5.
Nonostante ciò, il Bologna ha un obiettivo da raggiungere a prescindere dal risultato finale: uscire dal campo da protagonista, non snaturandosi e consegnandosi dunque all’avversario. I rossoblù dovranno mantenere i propri principi, con accortezze al fine di non prestare il fianco alle ripartenze micidiali dei reds.
Vincenzo Italiano può sorridere: Santiago Castro ha completamente smaltito la botta al polpaccio subita contro l’Atalanta, ed è dunque a piena disposizione per il match di questa sera. Sarà della gara anche Remo Freuler, che avrà un ruolo fondamentale nel contenere l’esuberanza e la qualità della formazione inglese.
Il Liverpool dovrà inoltre fare a meno di Federico Chiesa, l’ex Juventus è acciaccato e non sarà della partita. In avanti Slot presenterà un tridente da sogno composto da Salah, Nunez e Gakpo, con Szoboszlai che agirà alle loro spalle.
LEGGI ANCHE: Italiano: “Ho dei dubbi di formazione ma voglio dormirci sopra, stiamo pensando anche al Parma”
Buone notizie per Chivu che finalmente recupera il suo difensore centrale: Francesco Acerbi è definitivamente…
A Bologna l'aria sta diventando un po' tesa, dopo un mese di successi è arrivato…
Il mese di dicembre è stato decisamente magro per il Bologna: hanno inciso due fattori…
Il Bologna non riesce più a vincere: il Sassuolo a un passo dal colpaccio. I…
La parentesi di Matteo Guendouzi con la maglia della Lazio potrebbe concludersi nel 2026 con…
Il mese di dicembre ha messo in risalto tutte le difficoltà dei rossoblù. Il confronto…