Al termine di Liverpool–Bologna, ecco i giudizi ai giocatori rossoblù e i soli voti ai reds padroni di casa. Le pagelle del match dell’Anfield Stadium.
Lukasz Skorupski 6,5
Para tutto quello che può, anche quando le parete sono inutili perchè in fuorigioco. Indovina tutte le uscite, sui gol non può nulla.
Stefan Posch 5
Sulla rete di Mac Callister ha colpe a metà con Urbanski. Alterna buone cose a distrazioni sempre discutibili. Non riesce a trovare la continuità nelle prestazioni.
Sam Beukema 6
Nunez è un osso duro ma l’olandese non sfigura, anzi. Buona personalità anche nell’uno contro uno.
Jhon Lucumì 6
Come il compagno, gioca senza nessun timore. C’è lui su Salah nell’azione del raddoppio, ma è merito dell’egiziano se realizza un gol da applausi.
Juan Miranda 5,5
Nel primo tempo troppo timoroso, si vede per la prima volta aldilà della propria metà campo verso la fine del tempo. Meglio nella ripresa quando si propone di più e trova il coraggio di attaccare con frequenza.
Nikola Moro 5,5
Buon tocco di palla ma troppi contrasti persi. Szoboszlai e Gravenberch in alcuni momenti lo sovrastano.
Remo Freuler 6
Inizialmente fatica come tutta la squadra, poi prende in mano gli equilibri del centrocampo e fino al raddoppio dei reds detta i tempi e copre con la solita esperienza.
Kacper Urbanski 5,5
Sul gol del Liverpool fa scappare Mac Callister però gioca con carisma e tecnica. Alisson si deve superare sul suo tiro dal limite, prima del cambio sfiora ancora la rete.
Riccardo Orsolini 5,5
Per lui questa partita è un premio per tutto quello fatto con la maglia rossoblù. L’impegno ce lo mette, combina qualcosa anche di buono ma fatica a trovare la giocata giusta. Il tiro e il passaggio rimangono in canna.
Thijs Dallinga 6
Qui aveva già segnato con la maglia del Tolosa e dopo pochi minuti si ripete, peccato fosse in fuorigioco. Per il resto gioca in appoggio e per la squadra. Rispetto alle gare precedenti un passo avanti.
Dan Ndoye 6,5
Fatica ad entrare in partita, ci mette 25 minuti. Poi inizia a creare problemi ad Alexander-Arnold. Colpisce una traversa (deviazione di Konatè), un palo, prova spesso l’uno contro uno. Sfortunato ma il migliore.
Michel Aebischer 6
Legna in mezzo, fa ammonire Tsimikas.
Nicolò Casale 6
Tiene bene la linea con Lucumì.
Santiago Castro s.v.
La sua partita si racchiude in una lotta in mezzo a tre uomini con conseguente sventagliata a cambiare il campo.
Samuel Iling-Junior s.v.
Prova il tiro per due volte nel finale ma senza fortuna.
Giovanni Fabbian s.v.
Non ha il tempo di incidere, solo di calpestare il prato di Anfield.
Se il Bologna gioca con personalità e senza paura ad Anfield contro il Liverpool il merito è anche suo. Ad un certo punto della gara sarebbe stato anche giusto il pareggio, ma da questa sconfitta ci si può prendere qualcosa di buono. Voto 6.
(4-3-3): Alisson 6,5; Alexander-Arnold 6,5 (85′ Bradley s.v.), Konatè 6, van Dijk 6,5, Robertson 6 (71′ Tsimikas 6); Szoboszlai 6,5 (86′ Jones s.v.), Gravenberch 7; Mac Allister 7; Salah 7, Nunez 6 (61′ Diogo Jota 6), Luis Diaz 6 (71′ Gakpo 6). All. Arne Slot 6.
LEGGI ANCHE: Italiano: “Questa cosa mi mette i brividi. Ecco come giudico la partita di Miranda e Dallinga”
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…
Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…
Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…
Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…
Ora che Ndoye è pronto a trasferirsi in Premier League, il Bologna deve trovare un…