Per il Bologna Primavera quella di oggi non era una partita come le altre. I felsinei si giocavano la permanenza in Primavera 1 dopo le retrocessioni di Udinese e Sampdoria. Gli emiliani sfidavano al Dall’Ara l’Empoli, squadra che è arrivata dietro in classifica per tre punti.
Ragione per cui il Bologna, giocava in casa in una gara secca. Vincenzo Italiano ha voluto tenere compagnia ai giovani calciatori con la sua presenza durante la rifinitura. Ecco l’emozioni della gara decisiva per il futuro della squadra allenata da Leonardo Colucci.
Il primo tempo è pieno di nervosismo da entrambe le parti. La più grossa occasione è nei piedi di Castaldo del Bologna che a tu per tu con Seghetti si divora del vantaggio. Termina per zero a zero i primi quarantacinque minuti.
Al 59′ c’è la possibile svolta del match. Pessina fa un fallo su Tordiglione, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri, Pessina si riscatta e neutralizza il rigore di Konate. La gara sembra sembra destinata allo zero a zero ma al 93′ c’è la rete di Cristaldo.
Il giocatore rossoblù imbuca con precisione l’assist di Toroc e supera Seghetti sul primo palo. Pochi istanti dopo arriva il fischio finale del direttore di gara e il Bologna è ufficialmente salvo, seconda retrocessione in pochi giorni per l’Empoli tra prima squadra e Primavera.
Marcatori: 93′ Castaldo (B)
Bologna: Pessina; Pukko, Ivanisevic, Tomasevic, Papazov; Lai, Nordvall (87′ Castillo), Menegazzo (78′ Toroc); Byar, Castaldo, Tonin (70′ Jaku). A disposizione: Happonen, Markovic, De Luca, Jaku, Alvarez, Nesi, Barbaro, Mazzetti, Addessi, Negri, Toroc. All: Leonardo Colucci.
Empoli: Seghetti, Moray, Majdandzic (74′ Mannelli), Bacci, Tosto, El Biache (91′ Bembnista), Falcusan, Matteazzi, Popov (4’Tordiglione 91′ Orlandi), Konate, Gravelo (74′ Scienza). A disposizione: Vertua, Asmussen, Barsotti, Trdan, Huqi, Mannelli, Bembnista, Scienza, Rugani, Orlandi, Tordiglione. All: Andrea Filippeschi.
Arbitro: Zago Francesco
LEGGI ANCHE: Il pagellone della stagione del Bologna: Italiano e Orsolini al top
Manca sempre meno a Bologna-Torino e, anche senza la conferenza stampa ufficiale, Marco Baroni ha…
Ad appena sei mesi dal suo approdo in Spagna, Giacomo Raspadori potrebbe chiudere le valige…
Di quel Santiago Gimenez che ha convinto il Milan ad investire oltre 30 milioni di…
Tra i giocatori più in forma di tutto il campionato c'è l'attaccante ex Hellas Verona,…
Nella partita contro il Bologna, i rossoblù si affidano al grande periodo di Israel, portiere…
Rafael Leao è inciampato nell'ennesima serata negativa: Allegri ha scelto di sostituirlo molto prima della…