Riccardo Orsolini, stella del Bologna di Italiano, è stato ospite alla decima edizione del premio ‘Renato Cesarini’, in corso di svolgimento in queste ore a Civitanova Marche ( in provincia di Macerata).L’ala della nazionale ha parlato di tanti temi, dalla Nazionale al possibile futuro di Italiano.
E’ arrivata, io cercherò di dare il mio contributo, come ho sempre fatto, e poi vediamo quello che succederà.
Io cerco sempre di carpire qualcosa da ogni allenatore che ho avuto e che avrò. Ognuno ha una caratteristica che prevale, Italiano magari ha un gioco un po’ più verticale, che tende ad evidenziare il lavoro di noi esterni d’attacco, quindi il nostro lavoro era molto più semplificato da quel punto di vista. E quindi anche a livello realizzativo i numeri si sono inevitabilmente alzati.
Sono molto contento della stagione perché mi sono trovato subito bene con Italiano, mi ha dato fiducia fin dal primo giorno, mi ha parlato dicendomi “la mia squadra voglio che giri intorno a te e ai tuoi gol”. E quando un allenatore parla così mi gasa… Ho cercato di ripagare questa fiducia sul campo e fortunatamente ci sono riuscito. Se resta? Io me lo auguro, poi il calcio lo sapete è strano. Io mi auguro che il mister possa rimanere per dare continuità a un qualcosa che è iniziato nel migliore dei modi.
LEGGI ANCHE: Il pagellone della stagione del Bologna: Italiano e Orsolini al top
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…