Torna a parlare Thiago Motta e lo fa in occasione della prima conferenza stampa stagionale. Domani si apre infatti la stagione del Bologna, e a battezzare l’annata dei rossoblù sarà il Cesena nel primo incontro di Coppa Italia, ecco le parole dell’allenatore felsineo.
Su Arnautovic e sulle voci delle ultime ore: “Marko ha fatto una buona preparazione come tutti gli altri, in questo momento sta bene. Per tutto il resto Marko sa bene quello che penso e io so bene quello che lui pensa. Così come la società sa quello che penso e io so quello che pensano loro. Domani sicuramente giocherà e tutto il resto sul mercato è da chiedere alla dirigenza. Continuo a pensare che un’occasione importante vada presa”.
Sulla squadra ancora da completare: “No, non me lo aspettavo, ma questa è la nostra attualità e sono convinto che faremo una grande partita domani perché è la nostra priorità e siamo focalizzati su questo. Come sempre i miei ragazzi daranno tutto per affrontare una buona partita”.
Sulla convocazione di Van Hooijdonk: “Non era venuto in Olanda perché sappiamo che in questo momento deve trovare un’altra sistemazione. Sono contento da quando l’ho visto allenarsi perché lo fa con serietà e si impegna al massimo. Oggi sarà con il gruppo ma non cambia il fatto che deve giocare con continuità”.
Su Orsolini e sul suo rientro: “Ha ripreso con il gruppo oggi, e speriamo che possa dare continuità al suo lavoro migliorando sotto ogni aspetto per essere di aiuto al gruppo”.
Sull’avversario di domani: “Partita importante contro una buona squadra che sa quello che vuole. Una difesa spesso a 5 che difficilmente lascia spazi all’avversario per inserirsi e creare spazio. Cercheremo con quello che abbiamo oggi di fare il massimo e passare il turno. Penso solo a domani e a dare il massimo per preparare questa partita. Come sempre massimo impegno per noi stessi e per la nostra mente”.
Su Barrow: “Musa ha dei dolori però si sta allenando a parte e sono convinto che entro poco tornerà disponibile. Il ragazzo sa quello che penso e la società anche. Sta ai dirigenti prendere la miglior decisione per il club e per la squadra”.
Sui nuovi arrivati Beukema ed El Azzouzi: “Quello che mi piace è che si sono integrati molto bene ognuno con le sue caratteristiche. Beukema oggi è pronto per giocare, Oussama no, gli manca ancora qualcosa per raggiungere il livello degli altri anche se ha una grande disponibilità e comunica tanto nonostante non sappia bene l’italiano, sono ragazzi così che voglio vedere”.
Sul rischio di abbassare l’entusiasmo rispetto allo scorso anno: “Spero di no, oggi non la voglio pensare così, vogliamo essere capaci di mantenere e aumentare l’entusiasmo della nostra gente”.
Sul rischio di cedere Schouten e Dominguez: “Non ho timore, penso che sono due giocatori importanti ed è sotto gli occhi di tutti. non voglio avere nessuno scontento nella mia squadra, voglio tutti disponibili a dare il massimo”.
Su Posch e i baby rossoblù: “Prendo per esempio lui ma anche tutti i giovani, come Tommaso Corazza che ha fatto una grande preparazione, così come Raimondo e Pyyhtia. Stefan è un difensore centrale che gioca da terzino e dopo una settimana dal problema alla mano era già in campo ad allenarsi al massimo. Questa è la strada, voglio vedere gente così. Anche Lucumi sta bene e domani sarà con noi”.
LEGGI ANCHE: Bologna-Cesena, i convocati di Thiago Motta: c’è Arnautovic
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…