Le+pagelle+di+Udinese-Bologna%3A+Dominguez+regna%2C+Barrow+segna
bolognasportnewsit
/news/186325044742/le-pagelle-di-udinese-bologna-dominguez-regna-barrow-segna/amp/

Le pagelle di Udinese-Bologna: Dominguez regna, Barrow segna

Skorupski 5 – Primo tempo vissuto assolutamente da spettatore, risponde presente sul colpo di testa di Stryger Larsen. Impallato sul gol subito su una situazione decisamente dubbia che lo coglie però colpevolmente inerme.

Soumaoro 6 – Molto bravo negli anticipi sia di testa che di piede, ogni tanto però si fa attrarre dalla marcatura su Beto aprendo qualche buco nel reparto.

Binks 6,5 – Fa il suo esordio da titolare cercando giocate semplici ma utili, offre anche un paio di buone aperture e buona personalità. Dal 68′ Medel 5,5 – Imperfetto sin dal primo pallone, non una buona scelta di Mihajlovic.

Theate 7 – Diligente di piede, onnipresente di testa, attento negli anticipi. Provoca anche l’espulsione di Pereyra con mestiere. Prestazione imponente. Dal 68′ Skov Olsen 5 – Altro subentro senza alcuna parvenza di personalità.

De Silvestri 5,5 – Molto generoso e attento in fase di copertura ma a tratti troppo scolastico nelle giocate. Nel secondo tempo si spegne a causa della fatica nell’interpretare il nuovo ruolo.

Dominguez 7 – Sfida la stanchezza delle trasferte con determinazione, è una bella diga davanti alla difesa e alla fine sfodera un assist magistrale per Barrow. Prestazione davvero maiuscola per l’argentino.

Svanberg 5,5 – Fatica ad accendere la miccia alla manovra rossoblù, si nota solo per qualche sporadica giocata. Dal 56′ Kingsley 6 – Entra con vitalità ma si deve arrendere ad un serio infortunio. Dal 73′ Vignato 6 – Si sacrifica fuori ruolo con generosità, trova anche un bel tiro.

Hickey 6 – Non si tira mai indietro neanche in caso di duelli fisicamente impari, concede però il tiro che Deulofeu stampa sul palo svegliando l’Udinese. Regge bene fisicamente alla distanza.

Soriano 5,5 – Scocca due tiri in situazioni decisamente favorevoli trovando però solo la parata di Silvestri peccando di presunzione, il cambio di modulo sembra averlo spento.

Barrow 7 – Cerca il tiro già nel primo tempo poi aggiusta la mira e insistendo alla fine trova il colpo da biliardo che beffa Silvestri e regala la vittoria ai rossoblù. Il più attivo in attacco.

Arnautovic 5,5 – Ringhia spesso sul portatore di palla avversario, lavora per i compagni ma in fase di conclusione latita. Cerca di scuotersi nel secondo tempo ma non brilla mai. 

Mihajlovic 5 – Inizio attendista per una squadra che però sembra non riuscire mai ad accendersi e addirittura sembra spegnersi dopo il vantaggio numerico. Fortunatamente la sblocca, ma il suo piano partita e la lettura a gara in corso non convincono e alla fine si deve accontentare di un punto.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Che fine ha fatto l’ex Bologna Sansone? Dal numero 10 rossoblù a svincolato

Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…

52 minuti ago

Gattuso in Serie A: il presidente svela il retroscena

Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…

2 ore ago

L’ex Juve firma a zero: affare con una big

Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…

3 ore ago

C’è chi dice no: da Castro a Locatelli, quelli che hanno rifiutato l’Arabia

Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…

3 ore ago

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro per Heggem

Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…

4 ore ago

Inter: rivoluzione in difesa, il ‘ nuovo’ Acerbi è portoghese

I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…

4 ore ago