Nonostante il maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna, ieri il Bologna continua regolarmente ad allenarsi a Casteldebole, in vista della sfida di sabato contro la Cremonese. Gli uomini di Thiago Motta cercano una vittoria che manca da 6 partite.
Pertanto, come riporta il Corriere di Bologna, i rossoblù sono attesi da un esame importante: fare punti con le cosiddette “piccole”. Nel girone di ritorno, il Bologna ha migliorato i propri risultati contro le big, ma ha lasciato punti preziosi contro le squadre che occupano le posizioni più basse della classifica. Verona ed Empoli sono gli ultimi esempi, che il Bologna vuole dimenticare al più presto.
La corsa alla salvezza della Cremonese è abbastanza disperata. Tuttavia, i 12 punti ottenuti nelle ultime 8 partite dimostrano che il Bologna non può sottovalutare l’incontro. Gli uomini di Ballardini sono vivi e hanno il disperato bisogno di continuare a fare punti per sperare nel miracolo.
Thiago Motta dovrà decidere se schierare un tridente offensivo con Orsolini, Barrow e uno tra Arnautovic, Zirkzee o Sansone, o optare per un assetto più equilibrato. Le certezze sono in difesa, con il ritorno di Posch dopo la squalifica e di Lucumi.
LEGGI ANCHE: Bologna, a giorni un confronto con Thiago Motta: si discuterà del rinnovo
Per la prima volta da quando la competizione si chiama Champions League, sia Milan che…
Napoli, le parole di Antonio Conte nella conferenza stampa d'addio e la citazione sul Bologna…
Milan, i rossoneri dopo il pesantissimo flop contro il Cagliari all'ennesima rivoluzione estiva. Da Ibra…
Bologna, le parole di Italiano in esclusiva a Repubblica sul suo futuro e sulla stagione…
Mondiali, il caso Congo riaccende una speranza inattesa: perché l’Italia torna a guardare gli USA.…
Il Bologna chiude la stagione con l'Inter: tecnico e calciatori sono stati acclamati sotto la…