Al termine del pareggio del Dall’Ara tra Bologna e Napoli (leggi qui la cronaca del match) ai microfoni della sala stampa è intervenuto Rudi Garcia, quest’oggi alla 100esima panchina in Serie A. Il tecnico dei partenopei ha parlato così.
FIDUCIA DEI GIOCATORI – “Se sento la fiducia dei miei ragazzi? Dovete fare questa domanda a loro. Io non sono soddisfatto del risultato ma sì della prestazione generale. Il fatto di non aver preso gol con una difesa centrale nuova è positivo. Natan ha fatto una buona partita. Mi tengo un bel primo tempo: purtroppo quando la palla va sul palo e esce c’è un po’ di sfortuna. A volte il calcio è questione di centimetri. Oggi mi tengo una buona prova difensiva: non ricordo che Alex (Meret, ndr) abbia fatto grandi parate stasera. Dobbiamo rimettere tutto di nuovo in campo mercoledì e trovare una vittoria che ci sfugge da un po’ in campionato per tornare tra le prime quattro”.
KVARA E OSI OUT – “Non punto solo sugli undici giocatori che partono dall’inizio. Tra tre giorni giochiamo con l’Udinese, poi a Lecce, poi con il Real Madrid. Non posso fare a meno di chi sta in panchina e si allena tutti i giorni, sarebbe una mancanza di rispetto. Kvara aveva accusato un sovraccarico ai polpacci e non volevo perderlo, anche perché davanti con la qualità che c’è in panchina posso variare. Osimhen l’ho sostituito perché aveva giocato 83 minuti: non posso dirgli nulla per il rigore sbagliato, ma deve accettare la sostituzione. La sua attitudine non è buona, ma ho già parlato con lui e con la squadra. Ovviamente quello che ci siamo detti resta nello spogliatoio”.
DOPPIO CENTRAVANTI – “Penso che il nostro centrocampo stava facendo bene e non serviva inserire un altro attaccante”.
#GARCIAOUT – “Non potete ascoltare solo una minoranza che urla sui social. Sento molti tifosi dalla mia parte e non è come dite voi che tutti mi vogliono lontano dalla panchina del Napoli”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Napoli: Beukema e Lucumì impenetrabili, Ndoye imprendibile
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…
Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…
Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…