Urbanski+si+unisce+a+Skoruspki%3A+prima+volta+con+la+Nazionale+maggiore
bolognasportnewsit
/news/204612210182/urbanski-si-unisce-a-skoruspki-prima-volta-con-la-nazionale-maggiore/amp/

Urbanski si unisce a Skoruspki: prima volta con la Nazionale maggiore

Tempo di amichevoli per le Nazionali in vista degli Europei che avranno inizio tra pochissimo (14 giugno) in Germania. I cittì delle rispettive Nazionali stanno allestendo la propria rosa, con una sorta di elenco di pre-convocati, con la quale prepareranno le prossime amichevoli antecedenti la competizioni. Sono tanti i rossoblù convocati con il proprio paese, e tra questi certamente non manca qualche sorpresa.

Prima convocazione per Urbanski

Differente il discorso Polonia, con il tecnico Micha Probierz – in carica da settembre 2023 in Nazionale – che ha convocato per la prima volta con la Nazionale maggiore il gioiellino del Bologna, Kacper Urbanski. Gran parte del merito, per logica, va dato all’allenatore (oramai ex) dei rossoblù, Thiago Motta, che contro ogni pronostico lo ha lanciato in questa stagione, arrivando a preferirlo in più occasioni ai vari Orsolini, lo stesso Saelemaekers, Ndoye e Karlsson. Sebbene non abbia ancora siglato il suo primo gol in Serie A e il suo apporto in termini numerici non sia stato dei migliori (una sola assistenza), il suo apporto a livello prestazione è stato tale da meritarsi la prima chiamata a simboleggiare il suo Paese. Non è ancora certo che lo vedremo nell’organico ufficiale per gli Europei, ricordando come dei 29 convocati da Probierz, tre di questi dovranno rimanere in patria senza poter far parte dei 26 convocabili. Kacper Urbanski, assieme a Skorupski, amico, compagno e in certi versi chioccia del classe 2004, sono i due calciatori del Bologna figuranti nei convocati. 

Kacper Urbanski (ph. Bologna Fc)

Urbanski e la Nazionale minore

Il classe 2004, Kacper Urbanski, in stagione ha dimostrato di poter ricoprire quasi ogni ruolo, motivo per cui nel 3-4-2-1 adottato da Probierz potrebbe anche agire sia in posizioni più avanzate che in fase arretrata. Prima d’ora il calciatore nativo di Gdansk aveva partecipato a tutte le trafile delle Nazionali minori, raggiungendo il numero più alto di presenze con la formazione U19, sebbene indossasse la maglia numero dieci con quella U20.

LEGGI ANCHE: Skorupski: “Avevo offerte dall’Arabia, ma ho preferito restare qui. Su Urbanski…”

Pietro Celeste

Recent Posts

Italiano ritrova il suo Bologna: ora punta al rientro contro il Parma

Finalmente riecco Italiano, o quasi. Il tecnico del Bologna ieri sera ha assistito alla gara…

56 minuti ago

Milan, Leao all’Arsenal: il maxi scambio è la chiave

Il Milan rischia seriamente di perdere Rafa Leao, che è finito nel mirino dell’Arsenal. La…

1 ora ago

Milan, Allegri in emergenza: l’aiuto arriva gratis dalla Bundesliga

Quello che sta succedendo al Milan ha dell’incredibile: l’infermeria invece che svuotarti si riempie ogni…

2 ore ago

Lykogiannis illumina la noia: il greco è la luce del Bologna

Ieri tra Bologna e Torino a vincere è stata la noia: un opaco 0-0 ha…

2 ore ago

C’è l’esonero: Zidane scartato, il nuovo allenatore arriva dal Brasile

Il delicato momento che sta attraversando la squadra potrebbe portare la dirigenza a prendere presto…

3 ore ago

Bologna, come stanno andando i nuovi acquisti: Heggem il più convincente, Vitik croce e delizia. Immobile è un rebus

Il Bologna, sesto in classifica, aspetta il contributo dei nuovi acquisti. Heggem convince, gli altri,…

4 ore ago