Intervistato sul canale YouTube di Fabio Caressa nel settimo episodio di “Febbre a 90“, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha risposto alle domande del giornalista di Sky sui giocatori del Bologna. “Lo tieni o lo vendi?”, questo il “gioco” di Caressa che ha domandato a Zazzaroni che cosa farebbe di ogni singolo giocatore della rosa rossoblù in chiave mercato. Ecco le parole del direttore del Corriere dello Sport.
Tengo Skorupksi e Posch. Non tengo invece Soumaoro. Lucumì? Lo tengo stretto come Beukema. De Silvestri lo tengo perché è simpatico. Calafiori posso anche venderlo. Ecco un aneddoto su di lui: lo scorso anno il figlio di Monica andò a Basilea e mi disse che Calafiori era di un livello superiore. Per me resta un laterale, quando stanno bene giocano Lucumì e Beukema. Riccardo ha un grande coraggio e un grande piede.
Freuler lo tengo. Non mi aspettavo tornasse a questi livelli, però è uno dei preferiti di Sartori, pensavo volesse prendere anche Gosens quest’anno… Freuler è l’equilibratore. El Azzouzi ha fatto un gol contro la Roma che mi ricorda quello di Rumenigge. E’ comunque giovane, si può tenere un altro anno. Ferguson si è anche rotto, lo tengo volentieri. Fabbian mi diverte, ha dei numeri: lo tengo.
PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →
Tengo anche Orsolini, quando è in giornata è il miglior esterno destro dopo Berardi. Saelemaekers ha fatto anche buone partite ma non lo trovo necessario, però resta. Ha qualità, è un giocatore importante ma se devo vendere qualcuno… altrimenti devo tenere tutti. Ndoye posso venderlo. Punta l’uomo, ha un bel piede, un bello strappo ma gli manca il gol. Urbanski posso anche venderlo, così come Odgaard.
Zirkzee lo terrei un altro anno. Non è quello che abbiamo visto fino adesso. Vedi che ha un potenziale enorme, fisicamente e tecnicamente. Però secondo me in una grande squadra va in difficoltà, ha bisogno ancora di un anno fatto bene.
Lo paragono al primo Ibra, è l’unico giocatore che me lo ricorda un po’. Inizialmente Zlatan non segnava con continuità, Zirkzee è più tecnico, mentre Ibra era più fisico e acrobatico. Se devo ricordarmi uno con dei buoni piedi di quella fisicità dico lui.
Era del Bayern, lì aveva giocato qualche partita poi si era infortunato. Il salto di qualità Zirkzee l’ha fatto quest’anno, quando è andato via Arnautovic. E’ stato responsabilizzato, ha giocato con continuità. La cosa divertente è che Sartori lo ha paragonato ad Amauri, non capisco perché (ride, ndr).
Accostamento Juventus? No, non va alla Juve Zirkzee. Costerà 50-60 milioni, la Juventus non ha un euro. Se dovesse partire dico che andrà all’estero, qua in Italia non so nemmeno se possa permetterselo il Milan. La Juve fa fatica: è una squadra che deve vendere e comprare.
LEGGI ANCHE: Prima chiamata per Kacper Urbanski con la Nazionale polacca
La trattativa con il Brugge vive una sorta di stallo non semplice da superare. E…
Non arrivano buone notizie per i partenopei. Il calciatore si è fermato nell'allenamento odierno e…
E' ormai imminente il passaggio di Dan Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è quindi…
Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che…
Un nuovo intreccio di spessore internazionale in casa Juventus. Spunta il centrocampista portoghese come rinforzo…
L'esterno svizzero è atteso oggi al centro medico del Nottingham Forest per le visite di…