Con la conclusione del campionato di Serie A (in attesa del recupero tra Atalanta e Fiorentina), si apre il lunghissimo periodo di calciomercato, nonostante formalmente inizi il primo luglio, e si concluda solo al termine di agosto. Sarà un mercato in cui il Bologna cercherà di rinforzarsi per essere in grado di affrontare al meglio la Champions League e dunque i tre fronti su cui saranno impegnati i rossoblù. Allo stesso tempo servirà resistere agli attacchi delle grandi squadre per i propri gioielli.

Bologna, il Milan in pressing per Zirkzee

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la clausola per liberare Joshua Zirkzee dal Bologna ha una data di inizio e di scadenza: dal 1° luglio al 15 agosto. Tuttavia il club rossonero vuole assicurarsi l'attaccante olandese il prima possibile, e già nei prossimi giorni il pressing del diavolo può entrare nel vivo. Per il Milan il classe 2001 rappresenta infatti un'occasione, dato che gli altri candidati sul tavolo per il ruolo di punta centrale hanno costi non inferiori ai 60 milioni, mentre il fatto che la clausola dell'ex Bayern Monaco sia aperta a tutti, chiude le porte ad eventuali aste.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee esulta dopo il gol alla Lazio (ph. Image Sport)

La concorrenza della Juventus

Il principale avversario del Milan nella corsa all'attaccante olandese è la nuova Juventus di Thiago Motta. L'italo-brasiliano gradirebbe la punta che lo ha portato in alto al Bologna, tuttavia il club rossonero conta sul fatto che i bianconeri hanno già un attaccante di alto livello come Vlahovic. Il Milan avrebbe dunque la carta della titolarità da giocarsi per convincere Zirkzee ad abbracciare il progetto rossonero. Da tenere in conto anche il possibile interesse di big estere, le quali però data l'assenza dell'olandese all'Europeo, potrebbero concentrarsi su altri profili.

LEGGI ANCHE: Bologna, Motta e la Juventus pronti a fare follie per Calafiori: quattro nomi sul tavolo!

Bologna, Motta e la Juventus pronti a fare follie per Calafiori: quattro nomi sul tavolo!
Skorupski: "Avevo offerte dall'Arabia, ma ho preferito restare qui. Su Urbanski..."

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi