Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Bologna, con ogni probabilità, interverrà ancora sul mercato.
La rosa, infatti, non è ancora al completo e, con il calciomercato aperto fino a settembre, c’è ancora tempo per puntellare i reparti.
In quattro per due posti non bastano
Per quanto riguarda la difesa dove, nella zona centrale, è partito Calafiori ed è arrivato Erlic, i movimenti, con ogni probabilità, non sono ancora conclusi. Infatti, sono soltanto quattro i centrali in rosa, tra cui Ilic, che non ha ancora raccolto minuti in partite ufficiali con la casacca rossoblù.

È chiaro che con tre competizioni da disputare serva quantomeno un altro innesto. Sartori si sta muovendo in tal senso. Sono infatti quattro i centrali tenuti d’occhio dal DS rossoblù.
Partiamo subito dal primo nome, che è tutt’altro che una novità. Stiamo parlando di Logan Costa, centrale classe 2001 originario di Capo Verde in forza al Tolosa. Con il giocatore i rossoblù hanno già un accordo verbale , che prevede un ingaggio di 1 milione all’anno per 4 anni con opzione per un’ulteriore stagione.
Per Logan Costa manca ancora l’intesa col club. La differenza tra domanda ed offerta è di circa 5 milioni di euro. Il principale pericolo è rappresentato dal ricco Newcastle, che però sta valutando anche altri profili.
Non è finita qui, perché nei radar di Sartori ci sono altri tre giocatori, di cui uno in forza al Barcellona!
Non solo Logan Costa, ecco tutti i nomi per la difesa!
Sartori monitora altri due profili, entrambi impegnati nelle qualificazioni alla prossima Champions League. Stiamo parlando di Niakatè del Braga e Alexsandro del Lille.
Sia per Alexsandro che per Niakatè i rispettivi club chiedono più di 10 milioni di euro ed appare difficile che il Bologna sia disposto a spingersi così in alto. I rossoblù, con ogni probabilità, cercheranno una soluzione che possa far contenti tutti, altrimenti vireranno con decisione su altri profili.
L’ultimo nome per la difesa riguarda Mikayil Faye, difensore senegalese classe 2004 del Barcellona. Sul giocatore, autore di una grande stagione tra le fila del Barcellona B dopo l’esperienza in Croazia, c’è l’interesse di molti club europei.
Il club catalano ha aperto alla cessione per Faye e il Bologna monitora la situazione.
LEGGI ANCHE: Bologna, al via la campagna abbonamenti per la Champions League