Virtus%2C+Scariolo%3A+%26%238220%3BSono+orgoglioso+dei+miei+ragazzi%2C+remiamo+con+pi%C3%B9+energia+in+EuroCup.+A+fine+partita+ho+detto%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/232361725446/virtus-scariolo-sono-orgoglioso-dei-miei-ragazzi-remiamo-con-piu-energia-in-eurocup-a-fine-partita-ho-detto/amp/

Virtus, Scariolo: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, remiamo con più energia in EuroCup. A fine partita ho detto…”

Nella 12.a giornata del gruppo B di EuroCup la Virtus Bologna ha perso a domicilio contro il Buducnost per 68-62, rimanendo al quinto posto con 12 punti in undici incontri (prossima sfida sul campo del Valencia, mercoledì 9 febbraio).

La squadra felsinea ha pagato le tante assenze tra infortuni (Teodosic e Hervey) e positivi al Covid (Belinelli e Simpson): il match è stato in equilibrio fino all’inizio dell’ultimo quarto quando i montenegrini, con un parziale di 15-4, si sono portati avanti per 61-52, vantaggio rivelatosi alla fine decisivo, nonostante il ritorno virtussino (60-62 a 83 secondi dalla fine). Top-scorer Petar Popovic con 23 punti. Il migliore delle V Nere è Jaiteh con 19 (12 rimbalzi) seguito da Cordinier con 16.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni post partita di coach Sergio Scariolo: “Congratulazioni al Buducnost, sono una squadra forte e dura da affrontare, soprattutto dopo l’innesto di un giocatore di alto livello come Perry. Allo stesso tempo sono orgoglioso dei miei ragazzi, la prima sconfitta in cui sono davvero orgoglioso della mia squadra. Certo, abbiamo fatto degli errori, qualche rimbalzo di troppo concesso, rotazioni sbagliate  su Popovic soprattutto nel primo tempo ma abbiamo lottato, abbiamo davvero giocato faccia a faccia nonostante le problematiche che conoscevamo. A fine partita ho detto ai miei giocatori che ci sono tante cose su cui lavorare, sulla percentuale di tiro puoi lavorare andando prima o uscendo dopo dalla palestra ma conta soprattutto la fiducia e la condizione. Possiamo tirare fuori cose positive dalla partita di stasera e allo stesso tempo abbiamo però dovuto spremere tanto alcuni giocatori. Non ci fermiamo, qui nessuno si ferma, remiamo con più energia in EuroCup. Loro hanno tenuto percentuali migliori delle nostre, noi però abbiamo avuto una percentuale di canestri segnati su assistenza onestamente pazzesca”.

LEGGI ANCHE: Virtus-Buducnost, le pagelle: Jaiteh domina, male Weems

Recent Posts

Bologna, il peso tattico di Dovbyk nell’Ucraina

L'innesto di Artem Dovbyk al centro dell'attacco felsineo ha stravolto in maniera profondamente positiva l'intera…

2 ore ago

Bologna, Arthur Theate è il leader difensivo del nuovo Belgio

Il ritorno in Serie A di Arthur Theate ha restituito al campionato italiano un difensore…

4 ore ago

Bologna, la scalata di Orsolini per riconquistare la fascia destra

Il rientro a pieno regime di Riccardo Orsolini pone un intrigante dilemma gestionale e psicologico…

17 ore ago

Bologna, le soluzioni tattiche per sopperire all’assenza di Odgaard

La lesione muscolare di Jens Odgaard priva Raffaele Palladino di un equilibratore tattico fondamentale per…

18 ore ago

Bologna, Sartori dà fiducia a Palladino: “Ci piaceva già in passato”. “Sul mio rinnovo…”

Gazzetta dello Sport - Il dt del Bologna Sartori sulla questione rinnovo e non solo.…

20 ore ago

Marco Libra, la scoperta di Tedesco: cosa cambia con Palladino in panchina

È l’alba della carriera di Marco Libra: grandi prestazioni nelle giovanili, un precampionato sorprendente e…

21 ore ago