Virtus-Buducnost%2C+le+pagelle%3A+Jaiteh+domina%2C+male+Weems
bolognasportnewsit
/news/507239632390/virtus-buducnost-le-pagelle-jaiteh-domina-male-weems/amp/

Virtus-Buducnost, le pagelle: Jaiteh domina, male Weems

TESSITORI 5,5 – torna a giocare stabilmente come 5 e il suo impatto nella partita è lodevole, soprattutto in fase difensiva. Nel tempo però il suo contributo cala e diventa prevalentemente un’arma per dare ossigeno a Jaiteh.

 

CORDINIER 6,5 – uno dei migliori per energia, inventiva e dedizione difensiva. Il doppio zero bianconero è come sempre l’uomo in più, aiutando i compagni con raddoppi e passaggi illuminanti. Pesano però i liberi sbagliati nel finale.

 

MANNION 5,5 – commette qualche errore di confidenza con il campo, ma interpreta bene la partita in partenza, approcciandola con grinta e voglia di essere decisivo. Deve però limare le disattenzioni e le imprecisioni che lo hanno tenuto fuori dalla partita nel finale.

 

PAJOLA 6,5 – aggressivo come nei momenti migliori dal punto di vista fisico. A livello realizzativi segna alcuni canestri chiave, ma è la sua intensità in tutte le zone del campo ad essere fondamentale per la Segafredo. Importante averlo ritrovato

 

ALIBEGOVIC 5 – nel primo tempo non è perfetto, nell’importante terzo quarto delle VNere è uno dei gregari. IL livello dell’Eurocup sembra ancora un po’ troppo per lui, anche se il suo impegno è palpabile.

 

RUZZIER ng – riesce a dare veramente poco ai suoi e Scariolo gli regala pochissimi minuti. L’Eurocup non è certamente il suo terreno, lo sappiamo.

 

JAITEH 7,5 – nel primo tempo è dominante, recuperando rimbalzi con fisico e astuzia. E’ prolifico anche in attacco, raggiungendo già la doppia cifra nel primo tempo. Anche nella seconda frazione è assoluto protagonista, un’ulteriore conferma delle sue qualità anche ad alti livelli.

 

ALEXANDER 4,5 – inizia malissimo con tre triple non contestate sbagliate, poi si sblocca dall’arco rimettendo in partita la Segafredo. Come sempre non riesce a ritagliarsi un ruolo da protagonista all’interno del match, nemmeno oggi. E dire che la Segafredo aveva estremo bisogno di un suo contributo…

 

CERON n.e.

 

BARBIERI n.e.

 

WEEMS 5 – in difesa è bravo anche nello spot da 4, ma vive una serata pessima al tiro con 7 triple sbagliate consecutivamente. Serviva il suo solito apporto offensivo ma purtroppo è mancato, complice anche una forma fisica non eccelsa.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

52 minuti ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

1 ora ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna, Fenucci: “Non mi è piaciuto il mancato utilizzo del Var su Bernardeschi”

Le parole del dirigente al termine della partita delle ore 18:00 contro la Fiorentina allo…

2 ore ago

Juve: deciso il primo rinforzo di gennaio, arriva dal Monaco

La Juventus ha bocciato ancora una volta Joao Mario e a questo punto un intervento…

2 ore ago