De+Leo%3A+%26%238220%3BArnautovic+deve+trovare+continuit%C3%A0+fisica.+Il+ballottaggio+Orsolini-Barrow+%C3%A8+sempre+aperto%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/242293837318/de-leo-arnautovic-deve-trovare-continuita-fisica-il-ballottaggio-orsolini-barrow-e-sempre-aperto/amp/

De Leo: “Arnautovic deve trovare continuità fisica. Il ballottaggio Orsolini-Barrow è sempre aperto”

Le parole di Emilio De Leo alla conferenza stampa nel giorno della vigilia di Bologna-Sampdoria: “Situazione infortuni? Abbiamo recuperato tutti e i giocatori che avevano meno minuti nelle gambe stanno entrando sempre più a pieno regime. La titolarità dei giocatori è una categoria che non ci appartiene, per cui i più pronti sono quelli che poi giocano. Inoltre, avere una squadra lunga ci permette di avere più scelte. Vignato? Lo abbiamo utilizzato in diverse posizioni. Lui è un giocatore moderno e di qualità, ha grande talento e avercelo a disposizione per un allenatore è un vantaggio. Sicuramente a mio avviso lui è bravo tra le linee, a puntare l’uomo e a creare la superiorità. Arricchire il suo bagaglio di esperienza a 22 anni gli servirà. Deve essere in grado di mantenere la positività anche nei momenti poco brillanti, dove magari viene chiamato meno in causa. Deve rimanere tranquillo, sereno e dimostrare sempre il suo valore. Schouten? Il suo recupero è stato importantissimo. Dominguez ci ha dato una mano durante la sua assenza, seppur abbia caratteristiche diverse. Jerdy però oltre a recuperare è riuscito a mettere minuti tra le gambe e noi stiamo beneficiando delle sue qualità. Arnautovic? Credo stia acquisendo continuità fisica, ma noi come sviluppo di gioco dobbiamo cercare di facilitargli i palloni che gli arrivano. Tuttavia, abbiamo bisogno della sua fisicità e che prenda posizione all’interno dell’area di rigore. Ballottaggio Orsolini-Barrow? Riccardo è più un finalizzatore, mentre Musa ci aiuta più a cucire il gioco. Ballottaggio sempre aperto. Il ruolo da allenatore? Purtroppo conoscevamo già questa situazione, siamo a stretto contatto con Mihajlovic. La notte dormo meno”. 

LEGGI ANCHE: De Leo: “Vogliamo dare continuità alla prova di Milano. Sampdoria? Dobbiamo dimostrare di avere più voglia di vincere”

Recent Posts

Torino-Bologna, obiettivo vittoria per i granata: i precedenti

È la vigilia di Torino-Bologna, una partita non banale, tra due squadre che sperano di…

39 minuti ago

Serie A, i convocati di Torino-Bologna: la scelta su Heggem

Tutto pronto per Torino-Bologna: il club ha ufficializzato la lista dei convocati di Vincenzo Italiano…

3 ore ago

Torino-Bologna, le parole di Baroni: “Affrontiamo una grande squadra. Prati titolare? Ci sto pensando”

L’allenatore del Torino, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida al Bologna.…

4 ore ago

Ha stregato Allegri, il Milan prepara l’assalto in casa Bologna

I buoni rapporti tra Milan e Bologna potrebbero favorire un altro affare tra le due…

5 ore ago

Bologna, si è smarrito anche Orsolini: i numeri del 2026 preoccupano

Gazzetta dello Sport - Il Bologna sta attraversando un periodo difficile, e lo testimoniano i…

6 ore ago

Bologna in cerca di solidità: le scelte di Italiano per la difesa

Corriere dello Sport - Il Bologna a uno snodo cruciale della propria stagione. Per la…

7 ore ago