Il Bologna affronterà la tournée in Olanda di fatto privo di esterni. Oltre a Orsolini che sta proseguendo all’Isokinetic la riabilitazione per superare la tendinopatia all’adduttore sinistro, rimarranno fuori anche Barrow e Posch, il quale si è fratturato il quinto metacarpo della mano destra e a breve farà un nuovo controllo medico. La speranza era che l’attaccante gambiano avesse smaltito il trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, ma così non è stato.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, è quindi tempo di conferme per altri giocatori che fino ad ora hanno ben figurato nelle amichevoli giocate dai rossoblù. Un esempio è Antonio Raimondo, il quale nelle tre partite giocate fino ad ora ha trovato spazio sia come esterno destro che sinistro, ma soprattutto 3 gol in altrettanti match. Chi va verso la conferma è anche Joaquin Sosa, impiegato fino a qui nel ruolo di terzino sinistro. La soluzione alla momentanea assenza di Posch potrebbe essere colmata con l’utilizzo di Aebischer come terzino destro in alternativa a De Silvestri.
Thiago Motta stilerà oggi la lista dei convocati, con Van Hooijdonk che dovrebbe venire nuovamente escluso. La squadra si allenerà questa mattina e nel pomeriggio partirà per Alkmaar.
LEGGI ANCHE: Utrecht-Bologna, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…