Il match di oggi alle 18:00 al Dall'Ara può valere il quarto posto in solitaria almeno per una settimana. Bologna e Roma si sfidano in un caloroso ambiente con 25.000 spettatori, nel giorno del ricordo di Sinisa ad un anno dalla scomparsa del tecnico serbo. La sorpresa potrebbe essere tra i pali dei felsinei, tocca a Ravaglia?

Sorpresa Ravaglia

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, la sorpresa potrebbe essere Ravaglia. Thiago Motta potrebbe infatti optare per il classe 1999 nello scontro diretto con i giallorossi. In settimana il tecnico italo-brasiliano ha visto Ravaglia al top, e siccome questa settimana vedrà i rossoblù affrontare 3 partite, o oggi o nella gara di Coppa Italia toccherà a lui. L'esordio in Serie A arrivò proprio contro la Roma, e in quel caso non andò benissimo: 5 reti subite (non di certo esclusivamente per sue colpe). Thiago Motta scioglierà quindi gli ultimi dubbi, e deciderà se schierare Ravaglia o la certezza Skorupski.

Federico Ravaglia
FederFederico Ravaglia in azione contro il Genoa (ph. bolognafc.it)

La probabile formazione del Bologna

Per il match di oggi Thiago Motta ritrova la squadra quasi al completo, sono stati convocati anche i diversi calciatori che in settimana hanno recuperato dai vari problemi fisici, e rimangono dunque out solo Orsolini e Karlsson. In attacco ci sarà Zirkzee, mentre sugli esterni ecco Ndoye e Saelemaekers. Nella mediana del Bologna potrebbe toccare nuovamente a Moro giocare al fianco di Freuler, nonostante il ballottaggio con Aebischer sia aperto. Non ci sono dubbi sulla presenza di Ferguson, mentre in difesa ci saranno Calafiori e Beukema al centro, con Lucumi leggermente indietro nelle gerarchie. Posch a destra, mentre sulla sinistra dubbio Lykogiannis-Kristiansen. In porta toccherà a Ravaglia?

LEGGI ANCHE: Sabatini: "Non mi sorprende l'esplosione di Zirkzee. Sul rapporto con Saputo..."

Freuler, un altro svizzero alla conquista del centrocampo del Bologna
🔴 LIVE Guarda il match Bologna-Roma su Bologna Sport News

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi