Brutta prova del Bologna Primavera che, dopo tre settimane di stop del campionato, torna in campo, tra le mura amiche di Casteldebole, dove arriva una pesante sconfitta per 3 a 0 ad opera del Milan. La formazione rossonera, allenata da Abate, mette in ghiaccio la gara già nel primo tempo grazie alla doppietta di Mangiameli, chiudendo poi la contesa nella ripresa con il gol di Alesi. Decisivo, per i rossoblú, lo scontro di settimana prossima contro il Napoli. 

 

La partita 

A partire meglio è il Milan che, dopo dieci minuti, sblocca la gara: cross dalla sinistra di Bozzolan, Mangiameli brucia il diretto marcatore e segna la sua prima rete in campionato, portando avanti i suoi. Il Bologna può pareggiarla al 18' ma sul colpo di testa di Motolese è straordinaria la risposta di Nava. Al 25', però, è il Milan che ha la chance per raddoppiare: Gasperini stende Traore in area, dal dischetto va Coubis che calcia male e permette al portiere rossoblú di riscattarsi, con il rigore parato da parte del numero 34 di Vigiani. Il Bologna ci prova anche con Wallius ma al 36' i rossoneri non sfruttano una doppia chance, prima con Traore e poi con Gala, con la difesa del Bologna che si chiude. Al 39' è ancora Motolese ad avere la possibilità di pareggiare la gara, ma il colpo di testa del centrale rossoblú, dopo un'ottima sponda di Stivanello, termina incredibilmente alto. Quando ci si stava avviando verso l'intervallo, ecco il secondo graffio di Mangiameli: Omoregbe rientra sul mancino, pennella per il suo attaccante che trova la personale doppietta, mettendo in ginocchio i padroni di casa. 

La ripresa si apre con un doppio cambio in casa Bologna, con Raimondo e Mercier che prendono il posto di Amey e Mmaee. Ed è proprio il neo entrato Raimondo a farsi vedere al 12', ma il tocco in anticipo dell'attaccante non inquadra lo specchio. Girandola di cambi, dall'una e dall'altra parte, ma al 32' sono i rossoneri a calare il tris, con la squadra di Abate che sfrutta la ripartenza e le praterie concesse dal Bologna per siglare il 3 a 0 con Alesi, entrato pochi minuti prima al posto di Traore.

Un accenno di speranza ai padroni di casa la dà, a sorpresa, il rossonero El Hilali che, dieci minuti dopo il suo ingresso in campo, si fa espellere per un contatto inutile con Stivanello. Il Milan chiude in dieci, il Bologna trova il secondo ko di fila. 

 

Il tabellino della gara 

Bologna - Milan 0-3

Bologna (3-5-2): Gasperini; Amey (1' st Mercier), Stivanello, Motolese; Wallius (21' st Anatriello), Pyyhtia, Urbanski (37' st Corsi), Bynoe (21' st Rosetti), Corazza; Mmaee (1' st Raimondo), Mazia. Allenatore: Vigiani. A disposizione: Raffaelli, Verardi, Maltoni, Karlsson, Diop, Paananen, Schiavoni.

Milan (4-3-3): Nava; Bakoune, Coubis, Paloschi, Bozzolan; Gala, Eletu (39' st Marshage), Zeroli (39' st Pluvio); Omoregbe (23' st Scotti), Mangiameli (23' st El Hilali), Traorè (29' st Alesi). Allenatore: Abate. A disposizione: Pseftis, Bartoccioni, Simic, Nsiala, Foglio, Longhi, Bartesaghi.

 

Marcatori: 10' pt Mangiameli (M), 45'  pt Mangiameli (M), 32' st Alesi (M). 

Ammoniti: Amey (B), Bakoune, Eletu (M). 

Note: al 26' pt Gasperini para un rigore a Coubis (M). Ammonito Vigiani. Al 35' st espulso El Hilali (M), rosso diretto. 

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia. 

 

Basket, Serie A: orari e programmazione televisiva delle prime quattro giornate
Esordio con sorriso per la Virtus: travolta Crema

💬 Commenti