Uno dei più grandi doppi ex di Bologna e Inter è sicuramente Julio Cruz, attaccante argentino amatissimo sia dai tifosi rossoblù che da quelli nerazzurri per i suoi tanti gol a inizio anni 2000. Sommando i tre anni in Emilia e i sette a Milano, il bomber sudamericano ha segnato più di cento reti, conquistando numerosi trofei.
In un’intervista della Gazzetta dello Sport, Cruz ha parlato della sfida scudetto e Champions delle sue due ex squadre e in particolar modo su Castro e Martinez, giocatori accomunati tante volte per diverse caratteristiche in comune.
Cruz è sempre stato un grande estimatore di Italiano:
Italiano sta facendo un grande lavoro sì. La squadra gioca, lo segue, ha saputo proseguire il lavoro fatto l’anno scorso senza buttare via le cose che avevano funzionato, installando anche principi diversi. Mi ripeto perchè lo dissi anche in tempi non sospetti: date del tempo a Italiano, mi è sempre piaciuto e si vede che ha la capacità di dare personalità alle sue squadre.
Sul paragone tra Castro e Martinez, Cruz è sicuro di una cosa:
Lautaro è un capitano riconosciuto e rispettato. Castro neccessita ancora di tempo ma è giovane, ha vent’anni. Già da oggi ha diverse cose in comune con Martinez: la voglia, la capacità di vedere la porta e trascinare. Sì, può diventare un Lautaro.
Su un possibile approdo di Castro all’Inter:
Sarebbe difficile dire di no, ma in fondo lo capiscono anche i tifosi, Poi è chiaro che la scelta sarebbe solo sua.
Sul pronostico del big match delle 18:
l’Inter si gioca tutto, anche perchè il Napoli l’ha affiancata. Il Bologna si gioca tanto. Una cosa è certa: entrambe giocano bene a calcio.
LEGGI ANCHE: ⚡Duello ad alta intensità sulle corsie: il piano di Italiano contro l’Inter
L'amministratore delegato dei neroverdi nel corso di una lunga intervista ha fatto il punto su…
Il Bologna è sceso in campo in mattinata per una partita di allenamento contro il…
C'è apprensione in casa Bologna per quello che è il futuro di Santiago Castro, centravanti…
Da sicura riserva a titolare fisso nelle ultime uscite: la grande crescita di Tommaso Pobega,…
Bologna non solo Freytes, nella lunga storia del club rossoblù sono stati diversi i protagonisti…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. I pro e i contro del possibile acquisto di…