Il Bologna in queste prime tre giornate di campionato è la squadra con più minutaggio di calciatori stranieri in tutta la Serie A: 94,3%. L’effetto anche della rivoluzione portata da Sartori e Di Vaio nelle ultime due settimane di agosto, cambiando completamente volto al Bologna. A Casteldebole infatti sono arrivati per lo più calciatori dall’estero: Beukema, El Azzouzi, Ndoye, Karlsson, Freuler, Saelemaekers e Kristiansen.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, nel match di esordio contro il Milan e nell’ultimo contro il Cagliari, Thiago Motta non ha schierato neanche un calciatore italiano nell’undici titolare L’unico che è riuscito ad essere nei primi undici è stato Riccardo Orsolini all’Allianz Stadium contro la Juventus. Oltre a lui gli italiani rimasti nello spogliatoio rossoblù sono: De Silvestri, Bonifazi, Fabbian, Corazza, Calafiori, Ravaglia e Bagnolini.
Il Bologna comanda dunque questa particolare classifica, seguito da Milan (90%), Udinese (85,6%), Lecce (75,7%) e Genoa (74,2%). La squadra con più calciatori italiani schierati è invece il Monza (22,4%) con al seguito Frosinone (40%), Lazio (42,4%) ed Empoli (46,7%).
LEGGI ANCHE: Verso Hellas Verona-Bologna: differenziato per Saelemaekers e Fabbian
Hellas Verona, alla scoperta del nuovo attaccante degli scaligeri che è stato accostato al Bologna…
Tra i giocatori più promettenti in Italia c'è Liberali, classe 2007 che ha stregato tutti…
Il Bologna cerca rinforzi a centrocampo: il candidato principale è Peer Koopmeiners. Pronta l'offerta all'AZ…
Il centrocampista scozzese classe 1999 del Bologna è finito nel mirino di altri due club.…
Il club bianconero tenta l'affondo per il centrale colombiano del Bologna, in grande forma anche…
I Bafana Bafana hanno strappato in maniera sorprendente il pass per i sedicesimi di finale.…