Il Bologna in queste prime tre giornate di campionato è la squadra con più minutaggio di calciatori stranieri in tutta la Serie A: 94,3%. L’effetto anche della rivoluzione portata da Sartori e Di Vaio nelle ultime due settimane di agosto, cambiando completamente volto al Bologna. A Casteldebole infatti sono arrivati per lo più calciatori dall’estero: Beukema, El Azzouzi, Ndoye, Karlsson, Freuler, Saelemaekers e Kristiansen.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, nel match di esordio contro il Milan e nell’ultimo contro il Cagliari, Thiago Motta non ha schierato neanche un calciatore italiano nell’undici titolare L’unico che è riuscito ad essere nei primi undici è stato Riccardo Orsolini all’Allianz Stadium contro la Juventus. Oltre a lui gli italiani rimasti nello spogliatoio rossoblù sono: De Silvestri, Bonifazi, Fabbian, Corazza, Calafiori, Ravaglia e Bagnolini.
Il Bologna comanda dunque questa particolare classifica, seguito da Milan (90%), Udinese (85,6%), Lecce (75,7%) e Genoa (74,2%). La squadra con più calciatori italiani schierati è invece il Monza (22,4%) con al seguito Frosinone (40%), Lazio (42,4%) ed Empoli (46,7%).
LEGGI ANCHE: Verso Hellas Verona-Bologna: differenziato per Saelemaekers e Fabbian
Con la fascia da capitano al braccio, il numero sei rossoblù incanta al Balaídos. Così…
Occhi in casa Milan per il Bologna che cerca rinforzi per sistemare la propria rosa…
Il numero 10 rossoblù guida la rimonta del Bologna a Vigo. Notte storica per l'ex…
Il Bologna vince in rimonta al Balaídos grazie alla doppietta del proprio numero 10. I…
La Juventus pronta a salutare uno dei protagonisti degli ultimi anni, si interrompe il rapporto…
Nella sfida contro il Celta Vigo in Europa League, i rossoblù vanno sotto nel punteggio…