Con la sosta per gli impegni delle nazionali la rosa rimasta a disposizione di Thiago Motta a Casteldebole è ridotta all’osso. Il tecnico italo-brasiliano vuole però mantenere alto il livello della squadra senza perdere il ritmo-partita, e per questo oggi i rossoblù sfideranno alle 11 in un test amichevole a porte chiuse al centro tecnico Niccolò Galli la Reggiana di Nesta. Un match di buon livello dal punto di vista fisico e tattico contro una formazione di Serie B.
Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, sarà una buona occasione per valutare il lavoro di Zirkzee e Orsolini, una partita utile per testare il livello di intesa dei due calciatori. Intanto ieri a Casteldebole ancora lavoro differenziato per Saelemaekers e Fabbian, tuttavia entrambi dovrebbero recuperare ed essere già in gruppo per lunedì, pronti per sfidare l’Hellas Verona al Bentegodi la settimana successiva.
Vista l’assenza di Ndoye e Karlsson, entrambi impegnati con le rispettive nazionali, l’attacco del Bologna contro la Reggiana sarà guidato dal solito Zirkzee, con Orsolini e probabilmente Moro ad agire ai suoi lati. Anche Van Hooijdonk troverà spazio nel secondo tempo, così come anche calciatori della primavera date le tante assenze dovute agli impegni delle nazionali.
LEGGI ANCHE: Quanti stranieri, è un Bologna mondiale
Bologna, a causa degli infortuni Italiano potrebbe chiamare diversi protagonisti del settore giovanili: ecco chi…
I rossoblù vincono 1-2 contro il Celta Vigo e fanno un bel balzo in classifica.…
Il numero 26 rossoblù non al meglio per un problema al tendine. Cosa filtra in…
Con la fascia da capitano al braccio, il numero sei rossoblù incanta al Balaídos. Così…
Occhi in casa Milan per il Bologna che cerca rinforzi per sistemare la propria rosa…
Il numero 10 rossoblù guida la rimonta del Bologna a Vigo. Notte storica per l'ex…