Allo stadio Olimpico, al termine del successo del Bologna sulla Roma di Ivan Juric (2-3 il risultato finale firmato dalle reti di Castro, Orsolini, Karlsson e la doppietta di El Shaarawy), è intervenuto Vincenzo Italiano. Il tecnico rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
Sono contento per la vittoria perché non è mai facile venire a vincere qui a Roma ed è un grande merito nostro. Abbiamo fatto quello che dovevamo senza far prendere fiducia alla Roma. I due gol sono due nostre disattenzioni dal punto di vista della gestione della partita. È qui che dobbiamo migliorare, avere la capacità di non rimettere in piedi le partite, vedi Genova. Aver riempito la casella gol e dare tre punti alla classifica sono gli aspetti più importanti di oggi. Mi soddisfa anche avere una continuità realizzativa così in trasferta.
Ha una ferita sulla tibia dovuta all’impatto con il palo. Andrà valutato.
Era arrivato molto motivato in ritiro, era partito bene, poi si è fatto male ed è stato a lungo con una caviglia malconcia. Ha avuto qualche opportunità e lui sa che non l’ha sfruttata al meglio. Ora in allenamento di gol ne sta facendo parecchi e finalmente ci ha ripagato. Oggi poteva essere una giornata strepitosa perché stava per segnare anche Dallinga. È buono in vista della sosta perché ci dà fiducia. Ne approfitteremo anche per riposare perché ultimamente lo abbiamo fatto poco.
Dispiace per Ivan. Questo è il nostro lavoro, sappiamo a cosa andiamo in contro. Mi dispiace davvero tanto per lui.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Roma-Bologna: Castro spacca partita, finalmente Karlsson
L’Inter sta lavorando in prospettiva futura ed ora c’è da fare i conti con il…
Jens Odgaard per lunghi tratti della stagione precedente è stato l'uomo in più del Bologna,…
Il Bologna di Italiano si sta preparando ad affrontare un tour de force che obbligherà…
Federico Bernardeschi è tornato a parlare e ha rilasciato un'intervista molto interessante in cui ha…
L'asse fra i bianconeri e i rossoneri potrebbe rinforzarsi nel corso delle prossime settimane. C'è…
Il futuro del serbo continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni. E nelle prossime…