Dan Ndoye si è subito messo in mostra in questi primi giorni di allenamento a Casteldebole, colpendo Motta per la sua velocità di piede e di pensiero. Oltre a questo le sue maggiori qualità rimangono la fisicità ed il dribbling, tutte caratteristiche che viste anche le diverse caselle da riempire in sede di mercato, lo vedono vicino ad una maglia da titolare nella gara di lunedì sera contro il Milan per l’esordio del Bologna in questa Serie A.
Come riportato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, anche nelle prove tattiche di ieri lo svizzero è stato impiegato sulla corsia di destra. Inoltre dato che con il Basilea aveva già iniziato campionato e Conference League, il calciatore è fisicamente pronto con i 90 minuti nelle gambe.
Il ballottaggio sull’esterno destro rimane chiaramente con il padrone della fascia: Riccardo Orsolini, reduce da 11 gol nell’ultimo campionato di Serie A. Tuttavia il fatto che la tendinopatia abbia di fatto costretto l’ex Juventus e Atalanta a saltare la preparazione, pone leggermente in vantaggio Ndoye, pronto ad un esordio di fuoco in un Dall’Ara gremito che ospiterà il Milan di Pioli.
LEGGI ANCHE: Schouten: “Sono grato di tutto. Mi avete accolto come una famiglia”
Il numero sette del Bologna si racconta trattando i temi più disparati. Dalle sue prestazioni,…
Il Bologna non va oltre lo zero a zero al Dall'Ara contro il Torino di…
Il calcio si ferma dopo l'ultimo malore in campo: grande paura per De Zerbi, l'ultimo…
Bernardeschi ha di nuovo confermato di saper incidere più dall'inizio che da subentrato rispetto ai…
Il calciomercato non dorme mai. Il nuovo ruolo di Bisseck può aprire le porte a…
Bologna, la differenza della classifica dei rossoblù rispetto allo scorso anno alla nona giornata Il…