Tra i nomi più chiacchierati per il nuovo Papa degli scorsi giorni c’era sicuramente Matteo Zuppi.
Una figura apprezzata tanto dai fedeli e che nel maggio del 2023 è stato incaricato da Papa Francesco nel guidare la missione diplomatica della Santa Fede per allentare le tensioni nel conflitto tra Russia e Ucraina. Il cui scopo principale era di promuovere gesti di umanità e costruire delle premesse per trovare una pace giusta.
L’arcivescovo di Bologna era tra le figure più volute dal pubblico per rivestire la carica e ha parlato ai giornalisti pochi istanti prima dell’inizio della prima messa del nuovo Papa Leone XIV.
In tanti speravano in me come Papa? Io mai sperato. Prima deve vincere lo scudetto il Bologna, cominciamo dalla Coppa Italia. Per principio il Papa è sempre bravo. Se seguirà le orme di Papa Francesco? Sono ancora in apnea.
Un legame quello tra Zuppi e il Bologna mai nascosto. Il cardinale più volte in passato ha dichiarato di essere sempre stato un sostenitore agguerrito dei felsinei.
Legame che parte da tempo e che potrebbe continuare con la vittoria della Coppa Italia dopo 51 anni di attesa. Un appuntamento con la storia che vedrà oltre 30 000 tifosi rossoblù muoversi fino alla capitale. Un trofeo che Italiano ha cercato fin dal momento del suo arrivo e che vuole riscattarsi dopo le finali perse con la Fiorentina.
LEGGI ANCHE: 🚨Odgaard non parte per Milano: piano di recupero e gestione
Mondiale 2026, nuove polemiche: la regola che divide e fa discutere dopo il caso Bellingham,…
Il Mondiale già regala un dato record, tra le tante squadre presenti c'è solo un…
Potrebbe da subito diventare una pedina fondamentale per il club. Non costa poco e ha…
Bologna, il calendario del club rossoblù delle prime cinque giornate di campionato: tutti i dettagli …
Partito il conto alla rovescia per vivere la prossima stagione dei rossoblù. “Ogni passo una…
Uruguay tra le stelle della nazionale sudamericana c'è l'esterno che ha attirato l'attenzione di tutti…