Altro giro, altra corsa: il Bologna di Italiano soffre a Venezia ma vince e rimane saldamente al quarto posto della classifica con 56 punti, a -2 dall’Atalanta terza e impegnata a Firenze domani. Ci ha pensato il solito Orsolini a levare le castagne dal fuoco ai rossoblù, con l’ennesimo gol fuori dal comune, e l’ennesimo record.
I numeri di questo collettivo sono però storici: questo successo consente infatti di compiere un altro passo nella storia. Andiamo a vedere i dettagli.
Il gol del numero 7 rossoblù regala infatti l’ennesimo successo al Bologna, sempre più nel vivo della corsa per l’Europa. Oltretutto il Bologna raggiunge così quota 3000 punti nella sua storia nella Serie A a girone unico, diventando per di più la prima squadra dell’Emilia-Romagna in grado di raggiungere questo traguardo nel torneo.
Ma non è tutto, infatti la vittoria di oggi pomeriggio è la quinta consecutiva. Questo accade per la seconda volta nelle ultime due stagioni (la scorsa con Motta in panchina che arrivò a sei tra febbraio e marzo 2024): tante volte quante nelle precedenti 52 stagioni disputate nel torneo (una serie di 10 nel 1963/64 con Fulvio Bernardini allenatore ed una di sei nel 1966/67 sotto la guida tecnica di Luis Carniglia). Numeri che evidenziano i contorni di una stagione che sta diventando ogni giornata più indimenticabile per i tifosi del Bologna.
Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Busio (dal 89′ Duncan), Doumbia (dal 67′ Conde), Ellertsson (dal 67’Haps); Oristanio (dal 67′ Yeboah), Fila (dal 72 Gyktjaer). All. Eusebio Di Francesco.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria (dal 74’Holm), Beukema, Casale, Miranda; Ferguson, Freuler (dal 74′ Pobega); Orsolini (dal 82′ Pedrola), Odgaard, Cambiaghi (dal 66′ Ndoye); Dallinga (dal 82′ Fabbian). All. Vincenzo Italiano.
Gol: Orsolini (49′)
LEGGI ANCHE: Ci Penzo io: Orsolini la sblocca, il Venezia gli porta bene! Solo in 3 ci erano riusciti
Una nuova occasione di mercato proveniente dalla Bundesliga. Una nuova pista per il talento francese…
L'obiettivo numero 1 per il centrocampo del Bologna era Miller, ma l'Udinese ha convinto il…
L'Inter potrebbe perdere Pavard, dal momento che il francese è il profilo sacrificabile in difesa…
La Juve sta lavorando ad un nuovo innesto per la linea di difesa ed in…
Il successo in Coppa Italia di qualche mese fa ha garantito al Bologna un posto…
Il Bologna cerca un difensore che faccia da vice a Jhon Lucumi. Dopo giorni di…