Al termine del match valevole per la semifinale di Supercoppa italiana vinto dalla Virtus Bologna contro l'Olimpia Milano per 78-73, il coach virtussino Luca Banchi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Luca Banchi, le sue dichiarazioni post partita

"Partita solida, seria. Le squadre non sono ancora pronte, si è visto. Pochi allenamenti, io sono arrivato da poco. Però siamo stati competitivi, e col tempo miglioreremo.
Milano è una squadra di altissimo livello spesso ha giocato con tre lunghi, farlo con Mirotic da tre la rende difficile da affrontare. Faccio un plauso alla squadra che ha trovato le energie per stare attaccati anche quando mancava lucidità. Mi ero lamentato nell’intervallo per le troppe perse. Nel secondo tempo la partita ha preso un’altra direzione, limitando le perse e controllando il ritmo.
Mi porto a casa solo la volontà della squadra di applicare il piano partita, nonostante abbia un vissuto ancora piccolo. Milano può avere tante versioni e il reparto stranieri era imprevedibile.
Siamo in precampionato, non c’è ancora una condizione adeguata. Per il resto è Supercoppa, è precampionato, lascia il tempo che trova. Ora vedremo se riusciamo a recuperare energie in un tempo così ristretto. Ora dovremo fare molta attenzione. Tortona e Brescia – che per ora non ho ancora visto a parte la partita contro Milano di Tortona – mi dicono stiano già esprimendo pallacanestro di alto livello.
Smith? E’ stato un bel battesimo, con qualche momento di sbandamento, ma è stato importante in certi momenti di gara in cui era importante distribuire la responsabilità e trovare giocatori in grado di crearsi vantaggio. Lui porta addizione di creatività, il mio compito è quello di evolverne il gioco".

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
I convocati di Rudi Garcia per Bologna-Napoli: out Juan Jesus e Rrahmani

💬 Commenti