Awudu Abass, ala piccola della Virtus Bologna, ha parlato dell’imminente finale scudetto tra i bianconeri e l’Armani Milano. Di seguito le sue parole, intervistato dal quotidiano la Repubblica.
Sulla sfida contro Milano: “Si potrebbe dire che siamo 1-1 con Milano ma più che parlare di rivincita c’è voglia di vincere. Perch guardiamo al presente e all’occasione che abbiamo: vincere uno scudetto è sempre una cosa speciale, si rimane nella storia di una società . Con Milano abbiamo sempre giocato bene quest’anno. Lo scorso anno di fatto la sfida non l’ho vissuta adesso sono qui e dopo due incidenti è già personalmente una grande vittoria: ho riconquistato la salute e la fiducia di tutti. Con quello che ho passato non era per nulla scontato”.
Sull’infortunio: “Le difficoltà e i momenti brutti aiutano a crescere e ad essere più forti mentalmente. Non dico che uno se li debba augurare ma una persona che passa attraverso queste cose comunque cresce come uomo”.
Sul passato a Milano: “Suggestioni personali? Direi di no, è il passato. Ho bei ricordi, ho conservato legami con alcune persone dell’ambiente milanese ma non più di questo”.
Sul fattore campo: “Avere la prima partita in casa ti mette pressione, così capitò a noi lo scorso anno. Ma credo che la questione del fattore campo sia qualcosa che si sta perdendo, alla fine serve giocare meglio dell’avversario”.
Sulla condizione della Virtus: “Ci sono mesi negativi durante la stagione, penso all’ultimo periodo in Eurolega, abbiamo avuto molti infortuni ma poi ci siamo chiusi in palestra a lavorare forte e abbiamo recuperato anche la salute: nell’ultimo mese abbiamo fatto allenamento in quindici e non era mai successo prima. Cambia tanto e fa sì che a questi playoff ci siamo arrivati in forma. E poi quando arrivano le partite decisive in ogni giocatore scatta sempre quel qualcosa in più”.
Â
Ora che Ndoye è pronto a trasferirsi in Premier League, il Bologna deve trovare un…
Con Ndoye pronto a partire verso Nottingham e Beukema giĂ da tempo a Napoli, il…
Le big italiane sono sempre al lavoro per chiudere un nuovo affare dalla Premier. Il…
Con la chiusura dell’affare Ndoye e lo svizzero pronto a vestire la maglia del Nottingham…
Una nuova occasione in Serie A per Kessie. Può firmare subito a zero con una…
Saranno ore decisive in casa Juventus per una nuova occasione dalla Premier. Spunta il nuovo…