Partono bene i padroni di casa, alternano una difesa solida ad attacchi profittevoli; complice anche una bassa percentuale al tiro degli ospiti infilano un parziale di 9-3 dentro i primi cinque minuti di gioco che obbliga coach Mecacci a chiamare un timout. Al rientro Cento sembra aver sistemato qualcosina, con attacchi più ordinati torna a segnare ma la Effe regge l’urto e alla prima sirena il punteggio chiama 20-15.
Nel secondo quarto la Fortitudo inizia da dove aveva lasciato con un 5-0 di parziale, per Cento invece tanta fatica a trovare il fondo della retina, bisogna pensarci su, altro time out per gli ospiti. Funziona, infatti in sordina la Tramec si rifà sotto, attore Tomassini che con i suoi 4 su 6 dall’arco, porta il punteggio sul 35-34 all’intervallo.
Dal rientro dagli spogliatoi la partita diventa spigolosa e gli arbitri hanno il loro bel da fare, la Effe di questo ne risente e coach Dalmonte tenta lo stop forzato per fermare la fuga ospite e far rifiatare i suoi, ma con un Tomassini da 7 punti nel quarto e 8 di Marks, Cento vola sul 50-58.
L’ultimo atto si apre nella difficoltà più totale, i ragazzi di coach Meccaci infilano un 7-0 di parziale che li portano in vantaggio di doppia cifra e di fatto, uccidono la partita. Finisce 73-82 e sancisce la prima sconfitta casalinga per la Fortitudo.
Il Bologna ha diramato la lista ufficiale dei convocati per la partita contro il Torino.…
Una nuova occasione di mercato dall'Argentina: spunta l'affare per il nuovo Aimar che non vede…
L'olandese dopo un inizio difficile si sbloccò proprio contro i prossimi avversari del Bologna Il…
Una tragedia incredibile avvenuta nei pressi della Pinetina pochi minuti fa come riportato da La…
Le parole di Gianluca Pagliuca, ex portiere degli emiliani, sugli episodi di Fiorentina-Bologna e il…
Il numero 11 rossoblù non aveva preso bene la sostituzione al Franchi. Allenatore e dirigenza…