Cade+la+Fortitudo+in+casa%2C+contro+Cento+finisce+73-82
bolognasportnewsit
/news/317388656134/cade-la-fortitudo-in-casa-contro-cento-finisce-73-82/amp/

Cade la Fortitudo in casa, contro Cento finisce 73-82

Partono bene i padroni di casa, alternano una difesa solida ad attacchi profittevoli; complice anche una bassa percentuale al tiro degli ospiti infilano un parziale di 9-3 dentro i primi cinque minuti di gioco che obbliga coach Mecacci a chiamare un timout. Al rientro Cento sembra aver sistemato qualcosina, con attacchi più ordinati torna a segnare ma la Effe regge l’urto e alla prima sirena il punteggio chiama 20-15.

Nel secondo quarto la Fortitudo inizia da dove aveva lasciato con un 5-0 di parziale, per Cento invece tanta fatica a trovare il fondo della retina, bisogna pensarci su, altro time out per gli ospiti. Funziona, infatti in sordina la Tramec si rifà sotto, attore Tomassini che con i suoi 4 su 6 dall’arco, porta il punteggio sul 35-34 all’intervallo.

Dal rientro dagli spogliatoi la partita diventa spigolosa e gli arbitri hanno il loro bel da fare, la Effe di questo ne risente e coach Dalmonte tenta lo stop forzato per fermare la fuga ospite e far rifiatare i suoi, ma con un Tomassini da 7 punti nel quarto e 8 di Marks, Cento vola sul 50-58.

L’ultimo atto si apre nella difficoltà più totale, i ragazzi di coach Meccaci infilano un 7-0 di parziale che li portano in vantaggio di doppia cifra e di fatto, uccidono la partita. Finisce 73-82 e sancisce la prima sconfitta casalinga per la Fortitudo.

Recent Posts

Roma, mercato e nervi scoperti: quando Gasperini e Massara parlano lingue diverse

Roma, a Trigoria nervi tesi tra il tecnico Gasperini ed il ds Massara: il mercato…

26 minuti ago

Kolo Muani a giugno: Juve, un grande sacrificio per il grande acquisto

La Juve vuole ingaggiare Kolo Muani in estate: i bianconeri sono pronti ad un grande…

7 ore ago

Borghi: “Bologna in crisi totale. Il problema maggiore è…”

Il Bologna sta affrontando un periodo nero, solo una vittoria nelle ultime 11 giornate e…

9 ore ago

Bologna, retroscena di mercato: poteva arrivare Duran

Il mercato del Bologna si è concluso con una cessione "illustre": quella di Ciro Immobile…

10 ore ago

Mercato chiuso ma il Milan incassa: subito 15 milioni per un’altra cessione definitiva

Il mercato invernale in Italia si è chiuso lunedì sera ma altrove si possono ancora…

11 ore ago

Cagliari, Angelozzi ammette: “Avevamo l’accordo per prendere Dominguez a titolo definitivo. Ho sentito Sartori, ecco cosa gli ho detto”

Le parole del direttore sportivo del Cagliari sul calciomercato invernale, Benjamin Dominguez e Ibrahim Sulemana…

12 ore ago