Nella 15.a giornata di Eurolega la Virtus Bologna ha perso in Spagna contro il Baskonia Vitoria per 90-79: decisivo è stato il secondo quarto con la squadra di casa che grazie ad un parziale di 28-17, ha portato dalla sua l’inerzia della sfida.
Con questa sconfitta le Vnere rimangono a 12 punti e nel prossimo turno affronteranno alla “Segafredo Arena” i turchi del Fenerbahce (venerdì 30 dicembre, ore 20.30).
“Congratulazioni a Baskonia, hanno giocato con più aggressività di noi. Penso che abbiamo avuto quarti differenti. Primo quarto discreto, il secondo terribile. Poi abbiamo lottato, ma specialmente in trasferta non possiamo permettere alla squadra di casa di giocare così facilmente. Abbiamo sbagliato tanti tiri facili, e soprattutto le percentuali in area hanno fatto la differenza. Non ho mai visto una partita in cui una squadra fa 9 stoppate e l’altra zero. So che abbiamo giocatori fuori, tra quelli più fisici, ma dovevamo fare meglio, soprattutto nel secondo quarto. Abbiamo sbagliato tanto, e ogni errore ha generato tiri facili per Baskonia. Non sono contento. Abbiamo lottato nel primo, terzo e quarto periodo, ma non posso essere contento. E dobbiamo dare credito a Baskonia, che ha giocato con ritmo e aggressività, facendo una bellissima partita. Quando siamo tornati a -6, lottando con orgoglio, abbiamo commesso due errori mortali, uno in difesa e uno in attacco. Vitoria per me resta un posto speciale, non dimentico da dove ho iniziato la mia carriera internazionale.
Roma, a Trigoria nervi tesi tra il tecnico Gasperini ed il ds Massara: il mercato…
La Juve vuole ingaggiare Kolo Muani in estate: i bianconeri sono pronti ad un grande…
Il Bologna sta affrontando un periodo nero, solo una vittoria nelle ultime 11 giornate e…
Il mercato del Bologna si è concluso con una cessione "illustre": quella di Ciro Immobile…
Il mercato invernale in Italia si è chiuso lunedì sera ma altrove si possono ancora…
Le parole del direttore sportivo del Cagliari sul calciomercato invernale, Benjamin Dominguez e Ibrahim Sulemana…