Skorupski 6,5 - Due belle parate a metà del primo tempo su Rebic e Florenzi per evitare guai però si inginocchia di fronte al bolide di Pobega. Nella ripresa il Milan attacca spesso ma non lo impegna quasi mai.

Posch 5,5 - Irride subito i rossoneri confezionando l'assist per Sansone poi deve prendersi cura del vivace Rebic e lo soffre parecchio. Si fa ancora più dura quando dalla sua parte arriva Leao, sbanda spesso.

Soumaoro 5,5 - Qualche sbavatura nella chiusura sui lanci in profondità, fa a sportellate con Origi ma fatica a controllare Rebic quando si accentra. Confeziona alcune chiusure nella ripresa ma anche altre ingenuità.

Lucumì 5 - Condivide con il compagno di reparto qualche amnesia sui palloni lunghi, ha sulla coscienza la respinta moscia che porta al pareggio del Milan. Qualche anticipo nella ripresa ma pure un fallo di mano fortunatamente non visto dall'arbitro.

Kyriakopoulos 5 - Fatica a trovare spazi per spingere sulla sua fascia e risulta anche distratto tanto nella gestione della palla quanto in copertura. Spostato in attacco nel finale, resta autore di una prova impalpabile e ricca di sbavature.

Ferguson 5,5 - Non riesce a trovare spazio per attaccare e allora si rende utile in copertura. Tenta il tiro da fuori prima dell'intervallo poi da metà ripresa si sposta a destra nel terzetto dietro la punta senza incidere.

Schouten 5 - Inizia la gara troppo schiacciato sulla difesa senza garantire adeguate opzioni di uscita alla difesa, risulta spesso (e insolitamente) inefficace anche nei passaggi. Confeziona una delle peggiori prestazioni degli ultimi mesi. Dall'84 Medel sv.

Dominguez 5,5 - Capitano di giornata, anche lui in ombra come i compagni di reparto in entrambe le fasi di gioco. Cerca di salire di colpi aiutando la fase offensiva dopo l'intervallo ma non trova quasi mai l'intesa con i compagni.

Aebischer 5,5 - Tocca a lui sostituire Orsolini e subito duetta con Posch portando all'assist per l'1-0 poi sparisce quasi completamente dalla gara. Dal 73' Moro 6 - Dovrebbe dare qualità ma brilla soprattutto per una bella chiusura difensiva.

Sansone 6,5 - Ormai tornato al ruolo di riferimento offensivo, sblocca la gara al primo assalto poi soffre fisicamente e non trova più guizzi. Dal 57' Zirkzee 6 - Entra per dare profondità alla squadra e ci riesce anche se la squadra lo sostiene solo sporadicamente.

Barrow 4,5 - Evanescente nel proporsi in attacco e impreciso nel cercare i compagni, è un fantasma per tutto il tempo trascorso in campo. Dal 73' Lykogiannis 5,5 - Solo un paio di calci di punizione gettati al vento.

Motta 5 - Vive l'inizio di gara che tutti sognerebbero partendo dall'1-0 contro il Milan-2 ma nel primo tempo la squadra si spegne subito e lui non riesce mai ad accenderla. Sembra trovare l'interruttore nell'intervallo almeno sul piano dell'atteggiamento ma ormai la grande occasione è stata sprecata perché gli avversari sono tornati pari e hanno acquisito fiducia. Per pensare davvero all'Europa bisogna essere in grado di approfittare di certe opportunità.

LEGGI ANCHE: Sansone: "Ringrazio i tifosi, oggi c'era un'atmosfera incredibile. Mi piace il mio nuovo ruolo"

Basket Serie A, volata per il primo posto: il calendario delle ultime quattro giornate di Virtus e Olimpia
Motta: "Orgoglioso del pubblico. Il pareggio è giusto, non ci sono i due rigori per il Milan"

💬 Commenti